Indycar, dopo la 500 Miglia si corre a Detroit

Motori
Ferrucci a Detroit (foto: Twitter Indycar Series)
ferrucci_indycar

Archiviata la 500 Miglia di Indianapolis, la IndyCar torna subito in pista a Detroit con la settima prova della stagione 2018. Oggi Gara 1 e domenica 3 giugno Gara 2, entrambe in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Stesso orario d’inizio per le due corse, le 21.40

LO SPECIALE MOTORI

23 vetture al via sul circuito cittadino del Raceway at Belle Isle Park, nello stato del Michigan, dove si corre lo Chevrolet Dual in Detroit.

Nel team Ed Carpenter torna in pista Jordan King dopo aver lasciato il posto a Ed Carpenter stesso per la 500 Miglia di Indianapolis e, novità del week-end, per il team Dale Coyne Racing scenderà in pista Santino Ferrucci. Il pilota statunitense del team Trident in F2 e terza guida della Haas in Formula 1 farà il suo esordio in IndyCar e sarà compagno di team di Sebastien Bourdais. Il pilota francese è stato il più veloce in pista nelle prove libere 1 del venerdì, mentre, nella seconda sessione Ryan Hunter-Reay ha siglato il miglior tempo.

Nel paddock di Detroit ci saranno anche incontri importanti tra i vertici di IndyCar e McLaren. I primi contatti c’erano stati qualche settimana fa in occasione del Gran Premio stradale di Indianapolis ma ora la delegazione McLaren sarà più nutrita. La casa inglese ha intenzione di iniziare a competere nel massimo campionato a ruote scoperte made in USA in tempi brevissimi, già dal 2019, con il sostegno di un team già operativo. Tra i presenti a queste riunioni anche il CEO Zak Brown.

Dopo sei round disputati, l’australiano Will Power, vincitore della 500 Miglia, guida la classifica piloti con 243 punti, davanti agli americani Alexander Rossi, 241, e Josef Newgarden, campione in carica, terzo a quota 233.

Oggi Gara 1 e domenica 3 giugno Gara 2, entrambe in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Stesso orario d’inizio per le due corse, le 21.40.