CIV Imola, Pirro rientra dopo il Mugello

Motori
Pirro_1

Terzo round del campionato italiano velocità dal circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Riflettori puntati su Michele Pirro che torna a correre dopo l’incidente del Mugello MotoGP. Gare in diretta su Sky Sport MotoGP sabato e domenica dalle 14

Il CIV riparte da Imola dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che ospiterà il 3° round del CIV 2018. Doppio appuntamento su Sky Sport MotoGP con gare sabato e domenica.

La Pre Moto3 riparte dall’incredibile doppietta dell’esordiente Manuel Margarito che al Mugello, nel secondo appuntamento del CIV, ha battuto i favoritissimi Jacopo Hosciuc (Honda) e Filippo Bianchi (RMU). Hosciuc e Bianchi sono sempre al comando della classifica generale con un distacco di soli sette punti l’uno dall’altro. Terzi a pari punti Davide Conte (Honda) e il già citato Margarito.

In Moto3 Nicholas Spinelli (Honda Gresini Racing Junior) e Kevin Zannoni (TM Factory Racing) guidano la classifica distanziati di un solo punto. Entrambi non hanno brillato al Mugello e dovranno tentare di rifarsi ad Imola per accumulare ulteriore vantaggio sugli inseguitori capitanati da Riccardo Rossi, a -7 dalla vetta e vincitore al Mugello. In lotta anche Nicola Carraro (Mahindra Minimoto Portomaggiore), Raffaele Fusco (Gradara Corse TM) e Stefano Nepa (KTM).

Combattutissima anche la SS600, con il campione in carica Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl) insidiato da molti volti nuovi come Roberto Mercandelli (Scuderia Improve/Firenze Motor Honda) vittorioso nel sabato del Mugello, Valtulini (Pleo Racing Kawasaki), Casadei (Gas Racing Team Yamaha) e Massimo Roccoli ritornato ai suoi migliori livelli. Questi piloti daranno sicuramente del filo da torcere a Stirpe che dovrà guardarsi le spalle anche da Kevin Manfredi (Team Rosso e Nero Yamaha), Marco Bussolotti (Yamaha Rosso Corsa Edard) e Lorenzo Gabellini: i più diretti inseguitori.

Nella SBK torna in pista Michele Pirro tre settimane dopo lo spaventoso incidente in MotoGP. Per lui è pronta la Panigale del team Barni. Il pilota pugliese non ha saltato nessun round del CIV e si trova primo a punteggio pieno in classifica. Matteo Ferrari, compagno di squadra di Pirro, è secondo con 20 punti di distacco grazie ai quattro secondi posti fin qui ottenuti. A 51 punti dalla testa della classifica c’è Lorenzo Zanetti con la Ducati del team Motocorsa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.