Motocross: in Indonesia vince ancora Herlings

Motori
Herlings e Cairoli (foto: Twitter MXGP)
mxgp_indonesia2

Ennesima doppietta per il leader del mondiale che allunga in classifica di altri 12 punti su Antonio Cairoli portando il distacco totale a 24 punti

Gara 1 – Ottimo start per TC222 che si prende subito la prima posizione e prova la fuga. Herlings si trova a centro gruppo complice una partenza non ottimale. Nel corso della gara, però, Cairoli perde la posizione su Tim Gajser e poi, al settimo giro, proprio su Herlings che è andato a vincere sorpassando Gajser nella seconda parte di gara.

Gara 2 – Dominio Herlings nella seconda manche di giornata con l’olandese che ha subito passato Cairoli ed ha vinto in scioltezza davanti a Desalle e Gajser. Cairoli, solo quarto, ha dovuto lottare tutto il weekend con l’infortunio al pollice della scorsa settimana nella gara di Pangkal Pinang

Con la doppietta di oggi Herlings porta a 24 i punti di vantaggio su Antonio Cairoli che cercherà di diminuire il gap tra due settimane in Repubblica Ceca a Loket.

Classifica piloti MXGP 2018

Pos Rider Total
1 Herlings, J. 583
2 Cairoli, A. 559
3 Desalle, C. 447
4 Gajser, T. 410
5 Febvre, R. 400
6 Paulin, G. 389
7 Coldenhoff, G. 329
8 Seewer, J. 295

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche