Formula E, sfida finale a New York

Motori
Foto: Twitter ABB
formula_e_newyork_2018_new

Ultimo atto nella grande mela per la quarta stagione del campionato di Formula E. Vergne comanda la classifica con 23 punti di vantaggio su Bird che proverà una rimonta impossibile

La Formula E arriva a New York per l’ultima gara della stagione. Il campionato, giunto alla sua quarta edizione, non è ancora deciso ma sarà difficilissimo per Sam Bird recuperare i 23 punti di ritardo che accusa dal leader Jean Eric Vergne al quale basterà vincere la prima gara per trionfare nel mondiale.

Si correrà al porto di Brooklyn su un circuito (lungo 2.3km e con 14 curve) rivisto rispetto a quello dello scorso anno. Nel 2017 Sam Bird si aggiudicò entrambe la manche e Vergne chiuse in seconda posizione gara 1 e in ottava gara 2.

Questa sarà anche l’ultima gara per le monoposto “old gen” di Formula E, dalla prossima stagione infatti si passerà alle Gen 2 che debutteranno nella gara di Riad in Arabia a dicembre con lo start della Stagione 5.

Le gare in diretta sabato e domenica alle 21 su Eurosport 1, canale 210 della piattaforma Sky

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche