Euro Formula 3, Spielberg. Schumi Jr. basta rincorrere: ora è lui il leader

Motori

Bilancio molto positivo per il sabato di Mick Schumacher, detentore della pole e vincitore della gara 1 durante il penultimo weekend dell’ Euro Formula 3 a Spileberg, in Austria. Con il risultato di oggi raggiunge la vetta della classifica, superando brillantemente un Ticktum in difficoltà

Siamo arrivati al penultimo appuntamento della stagione della Euro Formula 3 e Mick Schumacher (Prema) non sembra intenzionato ad accettare il secondo posto in classifica. Giunto a Spielberg, sono tre le lunghezze che lo separano dal rivale Ticktum (Motopark). Dopo le vittorie, ottenute a partire dalla tappa di Spa fino ad arrivare al dominio assoluto durante il weekend al Nurburgring, Schumi Jr. non sembra voler rallentare.  Sua la pole position nella prima sessione di qualifica del weekend austriaco, la terza consecutiva e la quinta stagionale.  Solo terza fila per Daniel Ticktum, qualificatosi sesto, dietro anche al compagno di squadra Vips.

Il sabato a Spielberg è continuato poi con gara 1: in condizioni di pista bagnata Mick Schumacher ha dominato la sfida fin dal primo giro, tagliando il traguardo in testa. Solo il compagno Schwarzman ha provato a dargli filo da torcere, dovendosi poi accontentare della seconda posizione, la quarta consecutiva, sempre dietro a Schumacher.  Difficile la gara di Ticktum, trovatosi a lottare per l’ottava posizione, conquistata, ma non abbastanza per impedire a Mick di prendere il comando della classifica piloti. Ora è lui il leader con 286 punti, 18 in più del rivale.

Ordine d’arrivo di gara 1

1) Mick Schumacher - (Dallara-Mercedes) - Prema - 22 giri 35'30"307
2) Robert Shwartzman - (Dallara-Mercedes) - Prema - 0"903
3) Alex Palou - (Dallara-Mercedes) - Hitech - 5"811
4) Marcus Armstrong - (Dallara-Mercedes) - Prema - 12"911
5) Ferdinand Habsburg - (Dallara-VW) - Carlin - 15"505
6) Juri Vips - (Dallara-VW) - Motopark - 17"127
7) Jonathan Aberdein - (Dallara-VW) - Motopark - 17"256
8) Dan Ticktum - (Dallara-VW) - Motopark - 19"409
9) Fabio Scherer - (Dallara-VW) - Motopark - 24"864
10) Jehan Daruvala - (Dallara-VW) - Carlin - 26"718

I più letti