WEC, Fernando Alonso in testa nelle prove libere della 6 Ore del Fuji

Motori

Lo spagnolo è stato il leader nelle Libere della 6 Ore del Fuji, guidando il gruppo sia nelle FP1 su pista parzialmente bagnata sia nelle FP2 su pista asciutta. E adesso la Toyota vuole rinnovare l'ex ferrarista per un'altra stagione

Fernando Alonso è stato protagonista nelle prove libere della 6 Ore del Fuji del WEC, svolta al Fuji Speedway. La Toyota #8 dello spagnolo ha guidato il gruppo sia nelle Libere 1 sia nelle Libere 2, con lo svizzero Sébastien Buemi che ha girato sull’umido in 1:25.847 nelle FP1 e l’ex ferrarista che ha girato in 1:23.973 nelle FP2. Le prime prove libere si sono svolte su circuito in condizioni miste, a causa della pioggia caduta in mattinata. Inoltre due sezioni di cordoli gialli si sono staccate, provocando una sospensione delle prove per mezz’ora. La seconda sessione di prove libere si è svolta invece su pista asciutta, anche se il problema dei cordoli si è verificato nuovamente in altri due punti della pista, con la conseguente esposizione di due bandiere rosse. La buona prestazione di Alonso, leader della giornata, è stata molto apprezzata dalla Toyota, che sembra voler rinnovare lo spagnolo per un’altra stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.