Wec, 6 Ore di Fuji: squalificata la Toyota numero 7, la pole passa ad Alonso, Buemi e Nakajima

Motori
alonso_wec_twitter

La Direzione Gara ha puntito l'eccesso di velocità in pit lane da parte dell'argentino Lopez: la pole position passa all'altra Toyota (numero 8) guidata da Alonso, Buemi e Nakajima

ALONSO IN TESTA ALLE PROVE LIBERE DI FUJI

Scossone durente le qualifiche della 6 Ore del Fuji, appuntamento della superstagione WEC 2018/2019. La Toyota TS050 Hybrid numero 7, in pole position nelle prove ufficiali con Kamui Kobayashi, José Maria Lopez e Mike Conway, è stata penalizzata in vista della gara di domenica. La Direzione Gara ha puntito un eccesso di velocità in pit lane da parte del team giapponese con Lopez: la situazione si è verificata quando il pilota argentino è tornato ai box dopo il giro lanciato. La decisione ha consegnato la pole all'altra Toyota TS050 Hybrid, quella con il numero 8 e guidata dal trio formato da Fernando Alonso, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima. In seconda fila nello schieramento, invece, sale la Rebellion-Gibson R13 di Andre Lotterer, Bruno Senna e Neel Jani.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.