Valentino Rossi vince il Rally di Monza per la settima volta in carriera, 5° Tony Cairoli

Motori
Valentino Rossi sorride dopo la vittoria al Rally di Monza (foto Beretta da Twitter @Autodromo_Monza)

Rossi vince la 40^ edizione del Rally di Monza, dominando tutte le nove prove speciali al volante della sua Ford Fiesta Wrc Plus. Secondo posto per Suninen (+1'07"2), terzi i fratelli Brivio (+2'03"0). Cairoli, 5° a +2'52"4, è il miglior pilota tra le Wrc di vecchia generazione. Doppietta sfiorata per il Dottore: nel Masters' Show è costretto ad arrendersi in finale a Cairoli

VIDEO: MASTERS' SHOW, LA FINALE CAIROLI-ROSSI - FOTO: LO SHOW DEL RALLY DI MONZA

MONDIALE 2019, ROSSI: "SPERO DI TROVARE UNA YAMAHA PIU' FORTE"

Valentino Rossi ha superato a pieni voti la prova del 9. Il "Dottore" ha trionfato al Rally di Monza per la settima volta in carriera, vincendo tutte e nove le prove speciali dal venerdì alla domenica al volante di una Ford Fiesta Wrc Plus. Un vero e proprio dominio, come si può notare dai tempi: Rossi ha chiuso con un vantaggio di oltre un minuto da Teemu Suninen (+1'07"2), pilota finlandese che ha partecipato al Mondiale Wrc con il team M-Sport. I fratelli Roberto e Luca Brivio completano il podio con il terzo posto (+2'03"0). Chiude al quarto posto Alessio Salucci (meglio noto come "Uccio"), amico e collaboratore di Valentino (+2'18"1). I primi quattro equipaggi in classifica hanno corso con delle Ford Fiesta Wrc Plus. Tra le vetture Wrc di vecchia generazione il miglior è stato Tony Cairoli, che chiude al quinto posto al volante della sua Hyundai i20 Wrc (+2'52"4). Il nove volte campione del mondo di motocross ha anticipato di appena otto decimi la Ford Fiesta Wrc di Marco Bonanomi (+2'53"2), che nel finale ha avuto un problema al freno a mano.

Rally di Monza, i tempi

Masters' Show, Cairoli beffa Rossi

Valentino sfiora il dominio totale: nemmeno il tempo di festeggiare il settimo titolo del Rally di Monza, che si è reso protagonista nel Masters' Show. Dopo aver superato Suninen, Rossi si è giocato la finale con Cairoli, che si è preso la rivincita vincendo a sorpresa nonostante gli 80 cavalli in meno della sua Hyundai rispetto alla Fiesta del Dottore.