Dakar 2019. Terzo trionfo per Al-Attiyah

Motori
Al-Attiyah_dakar

È stato Carlos Sainz a vincere la decima tappa della Dakar 2019, quella che da Pisco portava a Lima per un totale di 112 km di speciale, ma è Nasser Al-Attiyah con la Toyota Hilux a trionfare per la terza volta nella regina dei raid, nonostante la dodicesima posizione di giornata

La decima e ultima tappa dell’edizione 2019 della Dakar ha visto Nasser Al-Attiyah vincere il rally raid per la terza volta in carriera, dal dodicesimo posto di oggi, a 9’ di ritardo dal leader Sainz. Dietro al quatariota nella classifica generale Nani Roma (MINI JCW 4x4) a 46’42”. A vincere la tappa è stato invece Carlos Sainz su Buggy MINI, in una lotta fino al traguardo con la Peugeot DKR di Sebastian Loeb, che mantiene così il terzo posto in classifica generale. È il suo connazionale, Despres, a salire sul terzo gradino del podio di giornata (quinto generale) indietro di 2’31” da Sainz.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche