Mxgp, Cairoli sempre più leader: doppietta da sogno in Olanda e allungo in classifica

Motori

Prestazione superlativa del pilota siciliano, che con la sua Ktm vince gara-1 e gara-2 sul tracciato di Walkenswaard. Per Cairoli, che già aveva trionfato nei primi due round del Mondiale, è la terza vittoria di fila. Ora i punti di vantaggio sullo sloveno Gajser sono 22

Nel 2019 la legge del 222 continua a restare l’unica in vigore nel circuito della Mxgp. Dopo aver già fatto incetta di punti nei primi due round della stagione, in Gran Bretagna e in Argentina, Tony Cairoli domina anche in Olanda, sul circuito di Walkenswaard, dove non vinceva da tre anni. Il siciliano conquista entrambe le gare e consolida il primato in classifica generale sullo sloveno Tim Gajser su Honda. Il 33enne messinese punta dritto verso il decimo titolo della sua straordinaria carriera. La stagione è solo all’inizio, ma la partenza fa ben sperare.

La classifica generale

Dopo tre Gran Premi Cairoli è il leader della classifica con 147 punti. Gajser è secondo a 125 punti. Terzo Clement Desalle su Kawasaki con 103 punti. Il Mondiale di motocross tornerà domenica 7 aprile con il round 4 a Pietramurata, in provincia di Trento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche