Mxgp, Cairoli sempre più leader: doppietta da sogno in Olanda e allungo in classifica

Motori

Prestazione superlativa del pilota siciliano, che con la sua Ktm vince gara-1 e gara-2 sul tracciato di Walkenswaard. Per Cairoli, che già aveva trionfato nei primi due round del Mondiale, è la terza vittoria di fila. Ora i punti di vantaggio sullo sloveno Gajser sono 22

Nel 2019 la legge del 222 continua a restare l’unica in vigore nel circuito della Mxgp. Dopo aver già fatto incetta di punti nei primi due round della stagione, in Gran Bretagna e in Argentina, Tony Cairoli domina anche in Olanda, sul circuito di Walkenswaard, dove non vinceva da tre anni. Il siciliano conquista entrambe le gare e consolida il primato in classifica generale sullo sloveno Tim Gajser su Honda. Il 33enne messinese punta dritto verso il decimo titolo della sua straordinaria carriera. La stagione è solo all’inizio, ma la partenza fa ben sperare.

La classifica generale

Dopo tre Gran Premi Cairoli è il leader della classifica con 147 punti. Gajser è secondo a 125 punti. Terzo Clement Desalle su Kawasaki con 103 punti. Il Mondiale di motocross tornerà domenica 7 aprile con il round 4 a Pietramurata, in provincia di Trento.

I più letti