Motorsport, il terzo episodio in onda su Sky Sport Arena

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 11 aprile alle 20 su Sky Sport Arena

LO SPECIALE MOTORI

FORMULA 1

Dopo il secondo appuntamento della stagione in Bahrain il circus della Formula 1 si trasferisce in Cina per quella che sarà una gara storica ovvero la numero 1000 del campionato iridato istituito ufficialmente nel 1950. Dopo la debacle della Ferrari sul circuito del Sakhir i tifosi delle rosse si augurano di poter finalmente vedere una vittoria e le caratteristiche della pista cinese con i suoi lunghi rettifili potrebbero aiutare. Le insidie del circuito di shangai però sono molte e fare pronostici sulle performance delle varie monoposto è molto difficile. Proprio delle caratteristiche di questa pista ci parla il pilota toro rosso Daniil Kviat che a sua volta festeggerà in questa occasione i 250 gran premi della scuderia faentina.

CAMPIONATO MONDIALE RALLY

Il mondiale rally 2019 sta velocemente entrando nel vivo e l'ultimo appuntamento in Corsica è stata l'ennesima riprova di quanto il campionato sia bello ed incerto ad ogni gara con tanti protagonisti in grado di vincere ad ogni appuntamento, colpi di scena a non finire, speciali tiratissime ed incredibili battaglie sul filo dei secondi dal primo all'ultimo giorno di ogni appuntamento iridato. A vincere al tour de corse alla fine è stato Thierry Neuville con la sua Hyundai i20 ma il rally francese è stato davvero incertissimo fino all'ultima prova speciale che ha sancito il successo del pilota belga.

RALLY RAID

Fernando Alonso dopo aver lasciato la F1 per rincorrere la mitica triple crown che proverà a conquistare quest'anno tentando di vincere la 500 miglia di Indianapolis continua ad ampliare il suo bagaglio di esperienze nel motorsport e dopo aver provato qualche tempo fa una vettura della Nascar, il 2 volte iridato di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans 2018 ha svolto anche il suo primo test al volante della Toyota Hilux, vettura che nel gennaio scorso ha vinto l'edizione 2019 del rally raid più celebre al mondo: la Dakar. Ad accompagnare lo spagnolo in questa esperienza nel deserto del Kalahari in sud africa è stato il vincitore della Dakar 2009 Giniel de Viller.