Rally: Alonso terzo nella tappa a Ula Neom, nel deserto saudita

Motori

Nel raduno di Ula Neom,  a bordo di una Toyota Hilux con il copilota Marc Coma, lo spagnolo ha ottenuto il terzo posto di tappa: è il miglior risultato raggiunto dall'equipaggio dell'ex pilota Ferrari da quando è iniziata la preparazione per la Dakar

Fernando Alonso conquista il primo podio in una gara di rally. Il due volte iridato di F1 ha concluso al terzo posto nel raduno Ula Neom, nel deserto saudita, test probante in vista della Dakar 2020 che lo vedrà per la prima volta al via il prossimo il 5 gennaio a bordo di una Toyota Hilux con il copilota Marc Coma. Il terzo posto di tappa è il miglior risultato raggiunto dall'equipaggio spagnolo da quando ad agosto hanno iniziato la loro preparazione per la Dakar.

Il tandem Toyota è arrivato terzo nella quarta e ultima tappa di 175 km su terreni sassosi e sabbiosi, a 5'31" dal vincitore della giornata e del rally, Yazeed Al-Rajhi, anch'egli su Toyota. Il ritardo del pilota asturiano in classifica generale è stato alla fine di 16 minuti e 20 secondi. Al secondo posto il saudita Yasir Bin Seaidan (Mini), distaccati di 2'09".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche