Dakar 2020, grave incidente per Edwin Straver: le news da Riyad

Motori
©Getty
1192547834

Il motociclista è caduto nel corso dell'undicesima tappa, tra il secondo e il terzo waypoint, a una velocità di 50 km/h. La zona dell'incidente era caratterizzata da molte dune. Il 48enne olandese, secondo quanto riporta Marca, avrebbe subito la frattura di una vertebra cervicale. Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche

Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. Il 48enne pilota olandese di moto, che gareggia nella categoria “Original” sarebbe in condizioni critiche. Straver, vincitore di questa categoria nell’ultima edizione della Dakar, avrebbe riportato la frattura di una vertebra cervicale, dopo una caduta a bassa velocità (circa 50 chilometri orari). La zona dell’incidente sarebbe caratterizzata da diverse dune. “I suoi colleghi hanno avvisato i soccorsi e l’elicottero è arrivato velocemente sul luogo dell’incidente per aiutare Edwin – scrive Marca, citando fonti interne alla squadra di Straver –. Dopo una rianimazione cardiopolmonare, è stato trasportato in un ospedale di Riyad, dove sta lottando tra la vita e la morte”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.