Dakar: tra le auto vince Peterhansel, al 14° trionfo. Moto: successo per Benavides

Motori
Instagram Dakar

Stephan Peterhansel conquista l'edizione 2021 della Dakar, trionfando tra le auto nel raid che si è corso in Arabia Saudita: per il francese si tratta della 14^ affermazione. Terzo Carlos Sainz. Moto, primo successo per l'argentino Benavides su Honda

DAKAR, MORTO PIERRE CHERPIN

Nel giorno della tragedia per la morte di Pierre Cherpin, la Francia può gioire almeno un momento per il suo gioiello più prezioso, Stephane Peterhansel, che ha conquistato sulla sua Mini l'edizione 2021 della Dakar, che si è svolta in Arabia Saudita. Per il transalpino si tratta del 14° successo in carriera (8 tra le auto, 6 nelle moto) a esattamente 30 anni dal primo. Peterhansel ha chiuso in classifica generale con 14'51" di vantaggio su Al Attiyah (Toyota) e 1h01'57" su Carlos Sainz (Mini), con lo spagnolo padre del neo ferrarista che si è aggiudicato l'ultima tappa.

Moto, la prima volta di Kevin Benavides

Una novità sulle due ruote, con il primo trionfo nel raid per l'argentino Kevin Benavides, che ha conquistato la gara su Honda. Per Benavides è la prima affermazione alla Dakar, mentre la casa giapponese bissa la vittoria ottenuta lo scorso anno con Ricky Brabec, secondo a +4'56" e sempre su Honda. Sul podio anche Sunderland (+15'57").