Kart fugge dalla polizia in strada: inseguimento notturno a Frosinone. VIDEO
tutto veroLa folle fuga notturna ha impegnato le pattuglie della Polizia per quasi un'ora. L'uomo guidava senza casco, senza patente e senza assicurazione: denunciato
Premessa: non è un pesce d'aprile. Il fatto, riportato sul sito della Polizia di Stato in data 30 marzo 2021, è avvenuto realmente in provincia di Frosinone e nel caso foste scettici ci sono gli "highlights".
La folle fuga in stile Mario-Kart
Dal verbale della Polizia si apprende che nella tarda serata del 29 marzo una Volante ha intercettato "un go-kart che sfrecciava in strada, condotto da un soggetto privo di casco che alla vista dei poliziotti che intimavano l’alt si è dato alla fuga ad alta velocità". All'inseguimento ha preso parte un’altra pattuglia della Polizia e sono stati coinvolti anche i Carabinieri. La durata di questo folle gran premio illegale è stata di quasi un’ora. L'uomo è stato fermato nella zona di Alatri e Veroli e il mezzo è naturalmente risultato non immatricolabile e non idoneo alla guida su strada.
Il sequestro del kart e la denuncia
Il kart è stato sottoposto a sequestro e il conducente, con precedenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente (gli era stata revocata), guida senza copertura assicurativa e per non aver rispettato l’alt intimato dagli agenti, oltre che ovviamente per la violazione delle prescrizioni contro il Covid.