Kart fugge dalla polizia in strada: inseguimento notturno a Frosinone. VIDEO

tutto vero

La folle fuga notturna ha impegnato le pattuglie della Polizia per quasi un'ora. L'uomo guidava senza casco, senza patente e senza assicurazione: denunciato

Premessa: non è un pesce d'aprile. Il fatto, riportato sul sito della Polizia di Stato in data 30 marzo 2021, è avvenuto realmente in provincia di Frosinone e nel caso foste scettici ci sono gli "highlights". 

La folle fuga in stile Mario-Kart

Dal verbale della Polizia si apprende che nella tarda serata del 29 marzo una Volante ha intercettato "un go-kart che sfrecciava in strada, condotto da un soggetto privo di casco che alla vista dei poliziotti che intimavano l’alt si è dato alla fuga ad alta velocità". All'inseguimento ha preso parte un’altra pattuglia della Polizia e sono stati coinvolti anche i Carabinieri. La durata di questo folle gran premio illegale è stata di quasi un’ora. L'uomo è stato fermato nella zona di Alatri e Veroli e il mezzo è naturalmente risultato non immatricolabile e non idoneo alla guida su strada. 

Il sequestro del kart e la denuncia

Il kart è stato sottoposto a sequestro e il conducente, con precedenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente (gli era stata revocata), guida senza copertura assicurativa e per non aver rispettato l’alt intimato dagli agenti, oltre che ovviamente per la violazione delle prescrizioni contro il Covid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche