Formula E, Vandoorne su Mecedes in pole nell'E-Prix di Roma

formula e

Massimo Discenza

Twitter @MercedesEQFE

Stoffel Vandorne ha conquistato la pole position dell'E-Prix di Roma, terzo Round del Mondiale di Formula E. Il pilota della Mercedes sarà affiancato in seconda fila dalla Porsche di Andrè Lotterer. Alle 16.00 la gara: diretta su Sky Sport Uno dalle 15.45 con il commento di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi

FORMULA E, TUTTE LE NEWS E LA GUIDA TV

Sarà Stoffel Vandoorne a partire dalla pole position nell’E-Prix di Roma, Round 3 del Formula E World Championship 2021. Il pilota della Mercedes ha conquistato i primi tre punti del fine settimana romano, grazie al 1:38:484 con cui si è imposto nello shoot-out della Superpole. Al suo fianco in prima fila scatterà Andrè Lotterer (Porsche), che ha chiuso la Super Pole a 167 millesimi dal belga.

 

Seconda fila per Rowland e Di Grassi, terza per Vergne e Günther. Come previsto, subito emozioni sui saliscendi del percorso dell’EUR. Nelle libere incidente per Turvey che coinvolge nella carambola anche Dennis e Vergne: nessuna conseguenza per i piloti. Scattano le qualifiche e arrivano le prime sorprese. Fuori dalla top six il dominatore della prima gara araba, Nyck De Vries, la Porsche di Wehrlein e i due vincitori delle stagioni precedenti di Roma, Bird ed Evans. A giocarsi la pole position arrivano quindi i migliori sei tempi della prima fase: Rowland, Lotterer, Vandoorne, Di Grassi, Vergne e Günther: il belga riesce a sfruttare meglio il potenziale della sua Mercedes conquistando la seconda pole stagionale per le Frecce d’argento.

 

Alle 16.00 la gara, con le condizioni meteo che si mantengono incerte e il rischio-pioggia sempre presente. Diretta su Sky Sport Uno dalle 15.45 con il commento di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi e collegamenti dal paddock con Biagio Maglienti.