Formula E, Vandoorne su Mecedes in pole nell'E-Prix di Roma

formula e

Massimo Discenza

Twitter @MercedesEQFE

Stoffel Vandorne ha conquistato la pole position dell'E-Prix di Roma, terzo Round del Mondiale di Formula E. Il pilota della Mercedes sarà affiancato in seconda fila dalla Porsche di Andrè Lotterer. Alle 16.00 la gara: diretta su Sky Sport Uno dalle 15.45 con il commento di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi

FORMULA E, TUTTE LE NEWS E LA GUIDA TV

Sarà Stoffel Vandoorne a partire dalla pole position nell’E-Prix di Roma, Round 3 del Formula E World Championship 2021. Il pilota della Mercedes ha conquistato i primi tre punti del fine settimana romano, grazie al 1:38:484 con cui si è imposto nello shoot-out della Superpole. Al suo fianco in prima fila scatterà Andrè Lotterer (Porsche), che ha chiuso la Super Pole a 167 millesimi dal belga.

 

Seconda fila per Rowland e Di Grassi, terza per Vergne e Günther. Come previsto, subito emozioni sui saliscendi del percorso dell’EUR. Nelle libere incidente per Turvey che coinvolge nella carambola anche Dennis e Vergne: nessuna conseguenza per i piloti. Scattano le qualifiche e arrivano le prime sorprese. Fuori dalla top six il dominatore della prima gara araba, Nyck De Vries, la Porsche di Wehrlein e i due vincitori delle stagioni precedenti di Roma, Bird ed Evans. A giocarsi la pole position arrivano quindi i migliori sei tempi della prima fase: Rowland, Lotterer, Vandoorne, Di Grassi, Vergne e Günther: il belga riesce a sfruttare meglio il potenziale della sua Mercedes conquistando la seconda pole stagionale per le Frecce d’argento.

 

Alle 16.00 la gara, con le condizioni meteo che si mantengono incerte e il rischio-pioggia sempre presente. Diretta su Sky Sport Uno dalle 15.45 con il commento di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi e collegamenti dal paddock con Biagio Maglienti. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport