24 ore di Le Mans, Ferrari in prima fila tra le GT

Motori
Foto da facebook.com/FerrariRaces
24_ore_le_mans

Al via questo sabato alle ore 16 - live su Eurosport, canali 210 e 211 Sky - l’89^ edizione della 24 ore di Le Mans. Starter d’eccezione il presidente della Ferrari John Elkann. Nella classe LMGTE Pro la casa di Maranello schiera due 488 GTE con il team AF Corse. Prima fila per la numero #52 di Daniel Serra/Miguel Molina/Sam Bird

Scatta questo sabato 21 agosto alle ore 16 la 24 di Le Mans, con uno starter d’eccezione: John Elkann, a dimostrazione del grande interesse che il WEC e la regina dell’endurance stanno suscitando in Ferrari, in attesa del debutto nella top class delle Hypercar. La casa di Maranello in questa edizione 2021 è ancora una volta rappresentata dal team AF Corse nella combattutissima categoria LMGTE Pro. Due gli equipaggi schierati con le 488 GTE Evo, la #51 di Pier Guidi-Calado-Ledogar e la #52 di Serra-Molina-BirdIl risultato dell’Hyperpole, alla quale hanno avuto accesso le sei migliori classificate di ogni classe al termine della ‘Qualifying practice’, conferma che la Ferrari sarà una delle grandi favorite per la vittoria, con la Porsche al momento come prima avversaria, mentre sembra essersi nascosta la ChevyLa prima fila, a sorpresa dietro la Porsche privata di Vanthoor per soli 161 millesimi (girando in 3’47”063) è arrivata grazie a Daniel Serra. Quarto posto invece per la #51 con Calado, preceduto da Milner con la Corvette C8.R. Quinto il nostro Gimmi Bruni con la Porsche ufficiale #92.

Dove vedere la 24 Ore di Le Mans

La battaglia per conquistare la 24h scatta alle ore 16, live su Eurosport, canali 210 e 211 della piattaforma Sky. Come sempre sarà Lei, la Regina dell’endurance, a decidere chi sarà il vincitore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche