Supersport, libere Navarra: Gonzalez e Aegerter sugli scudi, bene Caricasulo

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

gonzalez 1

 Gonzalez strappa ad Aegerter lo scettro nelle libere di Navarra, con Caricasulo ottimo terzo. Ottavo tempo per Bernardi

È un Manuel Gonzalez trasformato quello che ha lasciato Most con i primi podi in carriera in Supersport. A Navarra, infatti, lo spagnolo si è subito imposto nel combinato delle prove libere con il tempo di 1’41”181 stampato in mattinata. Tale crono gli ha consentito di resistere per pochi millesimi all’assalto di Dominique Aegerter, il più rapido in FP2 in 1’41”197.

 

Nella lotta Yamaha si infila anche Federico Caricasulo, che qui aveva provato a inizio stagione con GMT94 e ora fa fruttare quell’esperienza a bordo della R6 di Motoxracing. Ai piedi del podio virtuale si piazza il danese Simon Jespersen, sostituto dell’infortunato Hannes Soomer, proveniente dal campionato spagnolo e conoscitore del tracciato di Los Arcos. L’esperto Jules Cluzel lo segue in quinta posizione tenendo dietro Randy Krummenacher, Steven Odendaal e Luca Bernardi ottavo.

 

Top-10 per i finnici Niki Tuuli e Vertti Takala, appena davanti a Philipp Oettl, Raffaele De Rosa e Can Oncu. Gli altri italiani sono fuori dalle prime venti posizioni: Federico Fuligni è ventitreesimo seguito da Kevin Manfredi, Michel Fabrizio è ventiseiesimo davanti a Leonardo Taccini, mentre Luigi Montella chiude ventinovesimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche