E' morto Nino Vaccarella, vinse tre volte la Targa Florio

LUTTO
©Getty
nino_vaccarella_getty

Ninni, come era soprannominato, vinse ben tre edizioni della Targa Florio con Ferrari e Alfa Romeo. Partecipà anche alla 1000 km del Nurburgring, alla 12 ore di Sebring, alla 24 Ore di Le Mans ed alla 1000 Km di Monza. Aveva 88 anni

LA F1 CORRE A SOCHI: LA DIRETTA DELLE LIBERE

È morto a 88 anni Nino Vaccarella, detto Ninni, il miglior pilota siciliano vincitore di ben tre edizioni della Targa Florio. Nato a Palermo il 4 marzo 1933, è stato tra i migliori piloti di vetture sport a livello internazionale. 

La passione di Ninni iniziò quando da giovanissimo assiste ad alcune edizioni del Giro Automobilistico di Sicilia, voluto da Raimondo Lanza di Trabia con Stefano La Motta e Vincenzo Florio.

Si laureò in Giurisprudenza nel 1956 e collabora immediatamente nella gestione della scuola di famiglia, l'Istituto Oriani, dove comincia anche ad insegnare prima di diventarne il preside. Oltre alla targa Florio ha partecipato alla 1000 km del Nurburgring, alla 12 ore di Sebring, alla 24 Ore di Le Mans ed alla 1000 Km di Monza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche