Dakar 2022, i risultati dell'ottava tappa: vince Sunderland, Petrucci chiude 25°

Motori
©IPA/Fotogramma

Sam Sunderland vince l'ottava tappa della Dakar tra le moto, una speciale di 395 km in Arabia Saudita. Il britannico della KTM precede il cileno Pablo Quintanilla (2°) e l'austriaco Mattias Walkner (3°). Danilo Petrucci chiude al 25° posto

Il britannico Sam Sunderland (KTM) ha vinto l'ottava tappa della Dakar, una speciale di 395 km tra al Dawadimi e Wadi ad Dawasir, in Arabia Saudita, riguadagnando il primo posto assoluto in classifica. Il cileno Pablo Quintanilla (Honda) chiude al secondo posto, mentre l'austriaco Mattias Walkner (KTM) è terzo. L'arrivo nel Sud del Paese rimescola quindi ancora una volta le carte della classifica generale, serratissima con i primi quattro in meno di 6 minuti. Sunderland ha 3 minuti e 45 secondi di vantaggio su Walkner, 4 minuti e 43 secondi su Van Beveren e 5:30 su Quintanilla a quattro giorni dal termine della corsa a tappe. Danilo Petrucci faceva ben sperare, avendo mostrato da subito un buon ritmo. Tuttavia il pilota ternano della KTM ha chiuso al 25° posto, a 23 minuti e 54 secondi, mostrando qualche difficoltà in più rispetto ai giorni precedenti.

Dakar, i risultati dell'ottava tappa (moto)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche