Dakar 2022, a Price la 10^ tappa. Petrucci chiude undicesimo, Van Beveren torna leader

DAKAR
©Getty
dakar_2022_price_getty

L'australiano vince la frazione da Wadi Ad-Dawasir a Bisha. Petrucci chiude all'undicesimo posto, mentre il francese Adrien Van Beveren ha ripreso il comando della classifica generale delle moto. Domani potrebbe essere decretato il vincitore

DAKAR E NON SOLO: TUTTE LE NEWS SUI MOTORI

Il francese Adrien Van Beveren (Yamaha) ha ripreso il comando della classifica generale delle moto del rally Dakar a due giorni dal traguardo, dopo la 10^ tappa vinta dall'australiano Toby Price (KTM). Danilo Petrucci ha chiuso undicesimo.

 

Errori di navigazione

In una frazione segnata da grossi errori di navigazione e dal ritiro per guasto meccanico del campione in carica, l'argentino Kevin Benavides (KTM), il leader della generale, l'austriaco Matthias Walkner (KTM) ha ceduto 15 minuti a Price. Complessivamente, Van Beveren, che non ha mai vinto la Dakar, ora ha un vantaggio di 4'15" sul secondo classificato, il cileno Pablo Quintanilla (Honda) e di 5'59" secondi sul britannico Sam Sunderland.

Problemi di elettronica e un'emozione speciale per Petrucci: "Oggi altri problemi non derivati da me ma dall’elettronica mi hanno fatto fermare un po’ di volte. Fortunatamente le cose che mi fanno felice sono riuscire a emozionare le persone, come questi bambini".

L'undicesima tappa

La tappa del 13 gennaio sarà senza dubbio decisiva per assegnare la vittoria. L'ultima speciale, venerdì, è la più breve dei 15 giorni di gara (164 km).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche