Petrucci: "La Dakar mi ha reso unico, ho fatto il primo record della mia vita". VIDEO

Motori

Danilo Petrucci è rientrato a casa dopo la sua prima Dakar: "Una delle esperienze più forti della mia vita". Primo pilota a vincere sia una tappa dello storico rally raid sia una gara di MotoGP, si gode l'inaspettato record: "È la soddisfazione più grande. Sono davvero contento, ora posso andare in pensione sereno..."

DAKAR 2022, LE FOTO PIÙ BELLE

"Sapevo che sarebbe stata dura, ma non immaginavo così tanto": Petrucci cerca di raccontare in collegamento su Sky Sport 24 la sua prima Dakar, "una delle esperienze più forti della mia vita, tanto che è difficile riassumerla ora con poche parole". "Non mi era mai successo di dovermi alzare per 2 settimane alle 3 di notte, salire in moto alle 4 di mattina quando è ancora buio e tornare più o meno dopo 12 ore. Me ne sono successe di tutti i colori. Mi sono rotto la caviglia, poi c'è stato il covid, poi si è fermata la moto...ma sono anche riuscito a vincere, non me l'aspettavo". Petrucci è il primo pilota ad aggiudicarsi sia una tappa della Dakar sia una gara di MotoGP: "È la soddisfazione più grande, che mi ha reso unico. Ho fatto il primo record della mia vita, sono davvero contento, ora posso andare in pensione sereno".

Appuntamento settimana prossima su Sky

Al termine della Dakar Petrucci ha ringraziato tutti per l'enorme supporto ricevuto: "La cosa che più mi ha stupito è stata che la gente mi chiedesse di fare le dirette! Non mi aspettavo che praticamente tutto il mondo seguisse la Dakar. Tante persone mi hanno scritto, con alcuni piloti ci siamo sentiti tutti i giorni, è stato veramente figo". Infine, Petrux dà appuntamento a settimana prossima: sarà ospite in studio a Sky Sport 24 per approfondire i temi della sua prima Dakar ma non solo.