Winter Marathon, Bellini e Tiberti vincono la 34^ edizione

Motori

Bellini e Tiberti bissano il successo dello scorso anno. Al secondo e terzo posto Barcella-Ghidotti e Aliverti-Valente su Fiat 508 C. Il nostro Davide Valsecchi chiude con il 69esimo posto assoluto su Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 S del 1968

Edoardo Bellini e Roberto Tiberti concedono il bis. A bordo di una Fiat 508 C del 1937, hanno ottenuto ottenuto il successo nella Winter Marathon 2022 dopo quello dello scorso anno. La gara è stata caratterizzata dal freddo estremo che ha toccato anche quota -15°C sulla discesa del Passo Pordoi, è stata molto combattuta sin dalle prime battute della prima tappa di giovedì, con distanze sempre minime fra i concorrenti di testa anche nella seconda tappa di venerdì con l'allungo decisivo sferrato dai vincitori nelle ultime serie di prove previste dopo la sosta cena dello Chalet Gerard ai piedi del Passo Gardena.

E il nostro Davide Valsecchi...

92° al traguardo l'ex Campione del Mondo rally Miki Biasion (brand ambassador Eberhard) in gara su Lancia Stratos del 1974; 69esimo assoluto il nostro Davide Valsecchi, a bordo di una Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 S del 1968.