Valentino Rossi resta su Sky: tutte le sue gare nel GT World Challenge Europe

la novità

Una delle grandi novità della stagione motori 2022 su Sky è il Fanatec GT World Challenge Europe, che scatta a Imola a inizio aprile. Tra i piloti al via c'è anche Rossi, che dopo aver vinto nove Mondiali con le moto, inizia il suo primo campionato con le macchine. "Sono felice che Sky trasmetta le mie gare - spiega Valentino -. In totale saranno 10 tappe, è un bel campionato, sono curioso di capire quanto posso essere competitivo"

Saranno oltre 20 i campionati di motorsport in onda su Sky nel 2022, con l’integrazione degli eventi motoristici proposti da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky, anche in streaming su NOW). Tra le novità più importanti c'è sicuramente l'introduzione del Fanatec GT World Challenge Europe, con 10 tappe al via ad aprile a Imola. Quest'anno parteciperà anche un pilota speciale: Valentino Rossi, nove volte campione del mondo che ha lasciato le due ruote per tuffarsi nella nuova esperienza delle quattro ruote. Sarà quindi possibile seguire su Sky il primo campionato del 46 al volante di una macchina.

Rossi: "Contento che Sky trasmetta le mie gare"

Valentino Rossi correrà nel GT World Challenge Europe con il team WRT. Il nove volte campione del mondo di moto inizierà la sua carriera sulle quatto ruote con la squadra belga, campione in carica del GTWCE. Rossi correrà sia nella Coppa Endurance sia nella Coppa Sprint, a bordo di un’Audi R8 LMS con il numero 46. "Sono felice che Sky trasmetta le mie gare - afferma Valentino -. In totale saranno 10 tappe, quindi è un bel campionato, sono curioso di capire quanto posso essere competitivo".

studio_motori

#skymotori

Ne vedrete di tutti i motori: la stagione 2022 su Sky

La serie "I racconti di Valentino" su Sky

Da non perdere su Sky la produzione originale "I racconti di Valentino", una serie di nove puntate divise per temi salienti della vita del nove volte campione del mondo, con i momenti che hanno scandito il suo lungo e glorioso percorso in pista tra vittorie, festeggiamenti, cambi di scuderia e scelta dei caschi iconici per le sue gare.

GTWCE, il calendario di Valentino Rossi nel 2022

  • 1-3 aprile Imola (Italia) - 3 Ore (endurance)
  • 30 aprile-1 maggio Brands Hatch (Gran Bretagna) - gare sprint
  • 13-15 maggio Magny-Cours (Francia) - gare sprint
  • 3-5 giugno Paul Ricard (Francia) - 6 Ore (endurance)
  • 17-19 giugno Zandvoort (Paesi Bassi) - gare sprint
  • 1-3 luglio Misano (Italia) - gare sprint
  • 28-31 luglio Spa-Francorchamps (Belgio) - 24 Ore (endurance)
  • 2-4 settembre Hockenheim (Germania) - 3 Ore (endurance)
  • 16-18 settembre Valencia (Spagna) - gare sprint
  • 30 settembre-2 ottobre Barcellona (Spagna) - 3 Ore (endurance)
Il calendario 2022 del GT World Challenge Europe