È morto Scott Briody dopo un incidente in pista nel MotoAmerica: aveva 50 anni

superbike
Scott_Briody

Venerdì 29 luglio, durante le qualifiche della classe Stock 1000 del MotoAmerica, Scott Briody ha subito un grave incidente al Brainerd International Raceway (senza coinvolgere altri piloti). Il 50enne, originario di Hannacroix (New York), è morto a causa delle ferite riportate nell'impatto. Danilo Petrucci, che partecipa al MotoAmerica, ha commentato il drammatico episodio sui social: "Difficile parlare di corse quando succede un grave incidente così vicino"

Tragedia nel MotoAmerica, il campionato Superbike degli Stati Uniti nel quale corre tra gli altri anche l’italiano Danilo Petrucci. Il pilota Scott Briody, originario di Hannacroix, ha perso la vita a causa delle ferite riportate in un incidente in pista al Brainerd International Raceway, in Minnesota. Aveva 50 anni. La caduta è avvenuta durante la prima sessione di qualifiche, nel pomeriggio di venerdì 29 luglio. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri piloti. Briody correva nella classe Stock 1000 del MotoAmerica. La conferma della morte è arrivata direttamente dall’account ufficiale della competizione attraverso un tweet. Chuck Aksland, chief operating officer del MotoAmerica, ha aggiunto: "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Scott Briody. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, al suo team e al paddock del MotoAmerica". A seguito dell’incidente, tutte le attività in pista programmate per venerdì 29 luglio al al Brainerd International Raceway sono state cancellate per rispetto di Briody.

Petrucci: "Riposa in pace Scott"

Danilo Petrucci, ex pilota MotoGP che partecipa al MotoAmerica, ha voluto pubblicare un post sui social per la morte di Scott Briody: "Difficile parlare di corse quando succede un grave incidente così vicino. Riposa in pace Scott".

Il post di Danilo Petrucci su Instagram (@petrux9)