Dakar 2023, seconda tappa auto: vince Al-Attiyah, Sainz Sr. leader, crollo Loeb

dakar 2023
Twitter DAKAR RALLY

Il qatarino, al volante della Toyota, si è imposto nella seconda tappa della Dakar 2023 (588 chilometri). Ha preceduto di 14 secondi l'olandese Erik Van Loon. Sainz sr. si conferma al comando della classifica generale con 2'12" di vantaggio su Al-Attiyah. Crolla il francese Loeb, al traguardo con un'ora e mezzo di ritardo. Lo statunitense Klein primo nelle moto

Il qatarino Nasser Al-Attiyah, vincitore di quattro Dakar e bronzo olimpico a Londra 2012 nel tiro a volo, ha vinto la seconda tappa della Dakar 2023, Sea Camp et Al-Ula di 588 km, al volante di una Toyota. Ha preceduto di 14 secondi l'olandese Erik Van Loon (Overdrive), e di 5'05" lo spagnolo Carlos Sainz Sr. (Audi).

 

Quest'ultimo è al comando della classifica generale con 2'12" su Al-Attiyah. Nella tappa di oggi 'crollo' di uno dei favoriti, il francese re dei rally Sebastien Loeb, che ha accusato un'ora e mezzo di ritardo dal vincitore. 

 

Nelle moto si è imposto l'americano Mason Klein, in sella a una Ktm, che ha preceduto di 1'09" il tedesco Sebastian Buehler e di 1'13" l'altro americanoSkyler Howes. Klein è anche al comando della classifica generale con 1'41" sull'australiano Toby Price (Ktm), che oggi si è piazzato quinto.