In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fantec GT World Challenge Europe: pole di Marciello nel Q1 e di Mies nel Q2 a Brands Hatch

WORLD CHALLENGE

Ivan Nesta

Qualifiche spettacolari! Pole di Marciello su Mercedes-AMG in Q1 e pole di Mies su Audi in Q2. Rossi ventesimo in Q1, mentre chiude quinto nel Q2. Domenica le gare saranno tutte da vivere su Sky Sport Arena: alle 12 Gara 1 e alle 17 con gara 2

Condividi:

Si chiude il sabato inglese all’interno del circuito di Brands Hatch dove le qualifiche hanno acceso il pomeriggio scuro in cielo a colpi di cronometri infuocati. Di fatti la Q1 valida per la griglia di gara 1 ha visto a sorpresa le due nuovissime Ferrari 296 GT3 dell’Emil Frey Racing salire in pompa magna a caccia di una pole non raggiunta solo per il giro “monstre” di Raffaele Marciello in ripartenza dalla bandiera Rossa a 2 minuti dalla fine dopo la quale sembrava tutto già scritto. Modalità Lello Furioso attivata e Pole Position in 1:22,258. 

Sfortunato Valentino Rossi che invece si stava migliorando proprio in quel frangente, interrotto però dalla rossa esposta e privato di fatto del miglior momento della gomma. "Avrei potuto fare intorno al 10-12th crono, ma quella bandiera purtroppo ci è costata la 20esima posizione, peccato" ha commentato il Dottore, apparso però molto fiducioso dopo la quinta piazza conquistata da Maxime Martin in Q2 e che lo candida per un posto sul podio in gara 2.

Del resto il tema delle seconde qualifiche è stato molto simile, dove la Ferrari ha continuato a brillare sopratutto nelle mani di un ispiratissimo Giacomo Altoè, capace di accaparrarsi la 3rd posizione in griglia dietro le due Audi R8 GT3 #27 e #11 del Saintloc Junior Team e del ComToYou Racing che sembrerebbero essere di fatto le vetture più in forma su questo tracciato.

Da sottolineare anche l’ottimo quarto posto di Mattia Drudi in Q1 su Audi R8 GT3 dell’Orange 1 Tresor, che si è preso il titolo di prima Audi in pista dimostrando un passo notevole e competitivo per il podio. Errore dI Patrese in Q2 che finisce in ghiaia in Paddock Hill Bend che però nonostante la 15^ posizione in griglia Overall è riuscito a conquistare la Pole di categoria Silver. Domani le gare saranno tutte da vivere su SkySport Arena alle 12 con gara 1 e alle 17 con gara 2.

Fuoco agli scarichi!