Supersport, Gara 1 a Misano: sesta vittoria per Bulega, Ieraci conquista la Supersport 300

a misano
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Bulega

Sesta vittoria per Bulega e podio italiano con Manzi e Caricasulo. Ieraci vince da wild card nella 300, Gennai secondo e leader del mondiale

La festa Ducati Aruba a Misano iniziata con la Superbike è proseguita anche in Supersport, con il successo di Nicolò Bulega in Gara 1. Un trionfo senza appello, ottenuto in fuga dopo un inizio gara guardingo, impreziosito da una prestazione monstre in Superpole che gli è valsa il record della pista. Bulega allunga in classifica su Stefano Manzi, che con il secondo posto di Gara 1 ripassa Marcel Schroetter nella generale. Il risultato di Manzi, peraltro, assume più valore considerando i pochissimi giri compiuti nelle libere in conseguenza di una caduta. Il pilota di Yamaha Ten Kate ha resistito all’attacco all’ultimo giro di Federico Caricasulo, che col suo terzo posto ha completato un podio tutto italiano. Medaglia di legno per Schroetter, mentre al quinto posto ha chiuso Yari Montella. Bella prestazione anche per la wild card Simone Corsi, sesto; a punti Nicholas Spinelli (12°), Andrea Mantovani (14°) e Federico Fuligni (15°).

In Supersport 300 vittoria nel segno dell’emozione per Bruno Ieraci, leader nel CIV SS300 e wild card d’eccezione. Per il nativo di Giulinova è il primo successo in carriera al mondiale, ottenuto con un’ottima gestione della bagarre che gli ha permesso di precedere Mirko Gennai e Humberto Maier. Gennai, peraltro, balza in testa alla classifica di campionato complice la scivolata di Petr Svoboda. Bene anche Kevin Sabatucci, Matteo Vannucci e Marco Gaggi, al traguardo dal quinto al settimo posto.