Supersport, Bulega e Di Sora i migliori nelle Libere a Misano

a misano
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

bulega

Italia padrona nelle Supersport. Nelle libere Bulega precede Corsi e Caricasulo, nove italiani nei primi tredici nella SSP300

Nella speranza di primeggiare nel round di casa a Misano, i piloti italiani delle classi Supersport fanno la voce grossa fin dalle prove libere del venerdì. Nella classe di mezzo è Nicolò Bulega a partire a spron battuto, comandando la combinata con il tempo di 1’37”267. Il pilota di Aruba Ducati ha fatto il vuoto alle sue spalle, rifilando sette decimi alla wild card di lusso Simone Corsi e quasi nove a Federico Caricasulo. A interrompere il dominio italiano, completato da Yari Montella e Raffaele De Rosa (quarto e sesto), ci ha pensato Bahattin Sofuoglu: reduce dal successo di Barcellona, il turco di casa MV Agusta ha siglato il quinto tempo. Settimo Glenn Van Straalen davanti a Marcel Schroetter e Jorge Navarro, mentre Stefano Manzi chiude la top-10 avendo sofferto una caduta in FP1. 

In Supersport 300 comanda Samuel DI Sora

Anche la Supersport 300 è feudo italiano grazie ai nove piloti tricolore nelle prime tredici posizioni. A svettare, però, è stato il francese Samuel Di Sora col tempo di 1’49”601, seguito dal trio composto da Matteo Vannucci, la wildcard Bruno Ieraci e il rientrante Kevin Sabatucci. Tra il settimo e il nono posto troviamo Mattia Martella, Emanuele Cazzaniga (debuttante al mondiale) e Mirko Gennai; undicesimo Devis Bergamini seguito da Alessandro Zanca e Marco Gaggi.