Nyck De Vries torna in Formula E: correrà con Mahindra Racing

formula e
FOTO da: @nyckdevries - Instagram
formula_e_nyck_de_vries_mahindra_racing

Nuova avventura per l'ex pilota Alpha Tauri: nella prossima stagione correrà con Mahindra Racing nel Campionato di Formula E. Non si tratta di un esordio, ma di un ritorno: l'olandese aveva vinto il campionato di categoria nella stagione 2020-2021 con Mercedes

Nyck De Vries annuncia il ritorno in Formula E con Mahindra Racing. L'ex Alpha Tauri guiderà al fianco di Edoardo Mortara per quella che sarà la decima stagione del team indiano in Formula E. "Sono davvero contento per questa nuova sfida e per questo nuovo capitolo della mia carriera", scrive il pilota sul proprio profilo Instagram, "Insieme a Mahindra Racing possiamo tirare fuori il meglio di ognuno. Non vedo l'ora di iniziare". 

La carriera

È un ritorno in Formula E per Nyck De Vries, che ha corso con Mercedes, con la quale diventa Campione del Mondo 2020-2021, disputato dopo aver vinto il campionato 2019 di Formula2. Nel dicembre 2020, arriva in Formula1 partecipando ai rookie test con la scuderia di Stoccarda ad Abu Dhabi. Il debutto ufficiale nella massima categoria automobilistica arriva nel 2023, quando viene ingaggiato da Alpha Tauri. L'avventura dura poco: dopo sole 10 gare disputate, viene allontanato dal team per lasciare posto a Daniel Ricciardo.