Motonautica, E1 Series: a Jeddah vince il team di Tom Brady, ex stella della NFL

MOTONAUTICA

Biagio Maglienti

FOTO da @E1Series - X
motonautica_team_brady_jeddah_twitter

In Arabia Saudita ha vinto il team dell'ex quaterback dei Patriots (NFL), con a bordo la finlandese Emma Kimilainen e l’inglese Sam Brady. In una E1 Series che punta a una motonautioca sempre più sostenibile, inclusiva e spettacolare, sono molti i team acquisiti da stelle dello sport come Nadal, Perez e Drogba. Per l'Italia ha gareggito Vicky Piria con l'equipaggio del "Checo" Perez. Potrete seguire tutto il campionato su Sky

La E1Series stravolge la motonautica, dandogli una vera e propria scossa e riproponendosi come sostenibile, inclusiva e soprattutto spettacolare. Sostenibile perché vi gareggiano barche alimentate da un motore fuoribordo elettrico e quindi rispettoso dell’ambiente in cui sono inserite. Gli equipaggi o i team sono costituiti da un pilota donna e un pilota uomo che si confrontano con la stessa barca contro gli altri teams. La spettacolarità della gara con un format fatto da finali e superfinali, vede quattro barche per volta gareggiare su una distanza di 5 giri per mache. 

A Jeddah ha vinto il team di Tom Brady, ex quaterback dei Patriots di football americano, con la finlandese Emma Kimilainen e l’inglese Sam Brady. Come si puà intuire, altra particolarità di questo campionato è che i team sono stati acquisiti da vip del mondo dello sport e dello spettacolo come Rafa Nadal, Checo Perez, Drogba e tanti altri.

Si è trattato di un qualcosa di storico che ha portato numerosi piloti provenienti dalle categorie minori del motorsport, del jet sky e delle formule di motonautica a confrontarsi in un campionato dove la sostenibilità elettrica ha dato la possibilità a questi piloti di valutare anche un nuovo modo di guidare, estremamente sensibile e molto particolare.

Unica rappresentante italiana Vicki Piria, con il team Brasile di Sergio Perez (pilota F1 della Red Bull) che ha corso con un altro pilota di formula, Dan Close, spagnolo, tester in F1 e per anni in GP2. La prossima tappa sarà a Venezia nel mese di maggio, l’11 e 12. Un altro spettacolo interessante da seguire, trasmesso in diretta sulle nostre reti.