IndyCar, parte la nuova stagione: tutti i piloti al via
I PROTAGONISTI
fotogallery
10 foto
Chip Ganassi Racing vanta cinque punte, Il Team Penske punta sulla stabilità, mentre Meyer Shank Racing rivoluziona la line up: quanti cambiamenti nei diversi team per la stagione 2024 di Indycar. Di seguito tutti i piloti
1/10
- A.J. Foyt Racing conferma Santino Ferrucci e prende Sting Ray Robb da Dale Coyne. Il team sfrutterà l’alleanza con Penske per fare il salto di qualità.
2/10
- Andretti Global schiera tre auto affidate a Colton Herta, Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson, scelto per sostituire Romain Grosjean. Niente quarta auto siccome la squadra non ha più bisogno di piloti paganti.
3/10
- Arrow McLaren ripone la massima fiducia su Patricio O’Ward, che rinnova fino al 2027. David Malukas entra nella squadra dopo due stagioni con Dale Coyne, ma non sarà in gara a St. Pete a causa di un infortunio rimediato in mountain bike. A sostituirlo l’ex pilota Juncos Callum Ilott. La terza auto è nelle mani di Alexander Rossi.
4/10
- Chip Ganassi Racing vanta ben cinque punte: confermato il campione Alex Palou, spalleggiato dal veterano Scott Dixon e dal giovane Marcus Armstrong. Linus Lundqivst esordisce prendendo il posto di Marcus Ericsson. Debutto anche per Kyffin Simpson.
5/10
Fonte foto: Dale Coyne – X
- Dale Coyne ha vissuto un inverno difficile, confermando i piloti solo nelle ultime ore. Jack Harvey correrà 14 gare, lasciando le altre 4 a Nolan Siegel, giovane dalle grandi speranze. La seconda auto verrà guidata nelle prime due corse da Colin Braun, esperto di endurance.
6/10
- Ed Carpenter Racing conferma Rinus VeeKay e lancia nella mischia Christian Rasmussen, che esordirà anche a Indianapolis. Negli altri ovali la macchina di Rasmussen sarà guidata da Ed Carpenter, proprietario del team ed al contempo pilota.
7/10
- Juncos Hollinger Racing si separa da Callum Ilott e sceglie Romain Grosjean per iniziare un nuovo capitolo. L’energia dei tifosi argentini sarà ancora una volta trascinata da Agustin Canapino.
10/10
- Il Team Penske punta sulla stabilità: Josef Newgarden va a caccia del terzo titolo e della seconda Indy500 consecutiva, condividendo il box con Scott McLaughlin ed il bicampione Will Power.