Indycar, Prema Racing si unirà al campionato USA nel 2025

indycar
FOTO da: PremaRacing.com

Un team italiano tornerà in IndyCar nel 2025: è Prema Racing, che debutterà nel "He Greatest Spectacle in Racing", la 500 Miglia di Indianapolis. Il team opererà in una struttura all'avanguardia in Indiana in collaborazione con Chevrolet

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Prema Racing farà il suo ingresso nel NTT Indycar nel 2025, con due iscrizioni a tempo pieno in partnership con Chevrolet e debuttando in "The Greatest Spectacle in Racing", l’iconica 500 Miglia di Indianapolis. Con il suo ingresso nel 2025, Prema riporta un team italiano in Indycar. Per massimizzare gli sforzi, opererà in una struttura all’avanguardia in Indiana con Chevrolet che fornirà nuovissimi propulsori ibridi V6 biturbo da 2,2 litri. “L’annuncio di oggi segna un momento cruciale nella storia di Prema”, afferma Rosin, team principal Prema, “E’ un sogno che diventa realtà per la nostra famiglia e tutti coloro che sono coinvolti nella nostra attività”. 

Fondata nel 1983 da Angelo Rosin, Prema può vantare un lungo percorso dedicato al motorsport, che ha portato 80 titoli in bacheca. Con un programma dedicato allo sviluppo di giovani talenti, Prema ha cresciuto piloti come il campione del mondo di F1 e vincitore della Indy 500 Jacques Villeneuve e piloti della Indycar come Ryan Briscoe, Felix Rosenqvist, Marcus Armstrong e Callum Ilott. Inoltre, ha ospitato nove dei venti piloti che disputano il campionato 2024 di F1, tra cui Charles Leclerc, Oscar Piastri, Esteban Ocon e Pierre Gasly; oggi il team è il partner preferito per ogni programma di sviluppo dei piloti di Formula 1.