Babbo Natale in Ferrari, iniziativa benefica a Roma: doni ai bimbi del 'Gemelli'
L'INIZIATIVAIniziativa benefica a Roma, con il Ferrari Club Passione Rossa che ha consegnato regali (e tanti sorrisi) ai bambini dell'ospedale 'Gemelli'. Babbo Natale è arrivato su una potente slitta...
Una bellissima e riuscita iniziativa del Ferrari Club Passione Rossa che nella giornata di sabato 21 dicembre, a Roma, ha portato sacchi di regali ai reparti di oncologia e radiologia dell’ospedale Gemelli. Un appuntamento che si è svolto in collaborazione con Leonardo Hotels. Regali e sorprese, emozioni e brividi: è stata una giornata speciale per donare soprattutto un sorriso a bambini meno fortunati, costretti a passare questi giorni di festa lontano dalle proprie famiglie e dalle proprie case.
Una potente 'slitta Rossa' per Babbo Natale
A portare i regali un Babbo Natale su una 'potente slitta' color Rosso Maranello per esaudire sogni e desideri. Un evento che è stato qualcosa di più di una buona azione, di un'iniziativa di beneficienza, con il solo obiettivo di portare sorrisi e gioia dove ce n'era più bisogno.
Il corteo, l'arrivo al Gemelli e una promessa
Il corteo con le Ferrari è partito dalla Scuola di Formazione e Aggiornamento dell'Amministrazione Penitenziaria "Giovanni Falcone" dopo l'omaggio alla teca contenente i resti della vettura del compianto giudice. La scorta della Polizia Penitenziaria ha consentito alla sfilata di Ferrari di attraversare le strade della Capitale in questi intensi giorni pre natalizi. Babbo Natale è salito a bordo della sua specialissima slitta con tutti i sacchi stracolmi di regali per portarli a destinazione al 'Gemelli'. A rendere la giornata ancora più preziosa, l'annuncio da parte del presidente del club Fabio Barone di un desiderio che verrà esaudito: è quello di Daniele, un ragazzo di 17 anni affetto da distrofia di Duchenne: assisterà di persona a un Gran Premio di Formula 1.