Africa Eco Race, Andrea Perfetti sarebbe fuori pericolo: le news dopo l'incidente
MotoriIl giornalista e pilota italiano per i medici sarebbe fuori pericolo di vita dopo l'incidente avvenuto durante la settima tappa della Africa Eco Race. Perfetti ha trascorso bene la notte, non ha fratture, risponde bene agli stimoli ed è in condizioni stabili. Secondo le ultime informazioni, dovrebbe rientrare in Italia nella giornata di giovedì
Il giornalista e pilota italiano Andrea Perfetti, dopo il grave incidente avvenuto nel corso della settima tappa della Africa Eco Race da Benichar ad Amodjar in Mauritania, non sarebbe più in pericolo di vita. Il 49enne è stabile: ha trascorso bene la notte, non avrebbe fratture e risponderebbe agli stimoli. Secondo le ultime informazioni nella giornata di giovedì 9 gennaio dovrebbe essere trasportato in Italia con un volo militare, con a bordo un'equipe medica per monitorarlo.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 7 gennaio. Perfetti era nella zona di rifornimento quando un ultraleggero, dopo aver centrato il camion per il rifornimento ed esser andato in testacoda, lo ha colpito. Il caporedattore di Moto.it avrebbe subito un arresto cardiaco e avrebbe avuto un versamento a un ventricolo oltre a piccoli ematomi cerebrali. Soccorso subito dai medici e trasportato all'Ospedale Militare di Nouakchott, Perfetti, al momento in coma indotto, è in condizioni stabili e costantemente sotto osservazione dai medici. Ma, notizia più importante, è che, secondo i medici, sarebbe fuori pericolo.