Superbike a Most, Gara 1: Razgatlioglu torna a vincere, Bulega e Petrucci sul podio

Motori
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Razgatlioglu fa sua Gara 1 dopo la pole position, nona vittoria per lui a Most. Bulega e Petrucci completano il podio, Bautista 5º in rimonta. Out Locatelli. Domani la Superpole race, ore 11, e gara 2, ore 14, saranno in diretta su Sky Sport MotoGP

GARA 1 SBK A MOST: GLI HIGHLIGHTS

Toprak Razgatlioglu detta legge nel sabato di Superbike a Most, quinto round stagionale. Su una pista da sempre amica, il turco ha sbaragliato la concorrenza conquistando la pole position (nonostante la cancellazione del miglior giro, 1'29"799) e facendo sua Gara 1 nel pomeriggio. La buona partenza di uno stoico Nicolò Bulega non è bastata per arginare il campione in carica, che dopo i primi giri ha ripreso il comando e ha costruito il margine per la vittoria.

Duello Bulega-Razgatlioglu per il mondiale

Razgatlioglu coglie così il quinto successo dell'anno, il nono a Most e il sessantaduesimo in carriera in Superbike (a meno uno da Alvaro Bautista per il secondo posto nell'albo d'oro). Bulega ha fatto comunque una grande gara, "mollando" un po' nel finale per l'affaticamento fisico dovuto alla caduta nelle libere. Dietro di lui Danilo Petrucci, ottimo terzo in solitaria e migliore tra i piloti dei team indipendenti.

Lowes 4° e 5° Bautista

Più distante, Alex Lowes ha portato la Bimota al quarto posto resistendo al rientro di Bautista: un contatto alla prima curva ha fatto sprofondare lo spagnolo fuori dalla zona punti, ma la rimonta che ne è uscita è stata degna di nota. Alvaro ha passato al penultimo giro l'altro Lowes, Sam, giunto sesto. Iker Lecuona ha battuto un positivo Yari Montella per la settima piazza, mentre a chiudere la top ten sono stati Xavi Vierge e Jonathan Rea. Dodicesimo Axel Bassani, caduto in una carambola alla prima curva Andrea Locatelli. 

Tempi gara 1 Sbk
Classifica Sbk