Supersport a Most, Gara 2: Oncu e Buis tornano a vincere

SUPERSPORT
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Oncu imprendibile in Gara 2 di Supersport a Most, podio inedito con Mahias e Oettl. Manzi 6º, giù Masià. In Supersport 300 vince Buis

Can Oncu completa un weekend a punteggio quasi pieno cogliendo la vittoria in Gara 2 di Supersport a Most. Dopo il secondo posto del sabato, il pilota di Evan Bros è stato consistente per tutti i diciannove giri previsti, dimostrandosi abile in frenata e nella gestione della gomma. Per Oncu è un ottima ripresa dopo la debacle di Cremona, con la classifica mondiale che torna a sorridergli per posizioni importanti.

 

Anche Lucas Mahias lascia Most senza rimpianti. Il secondo posto di Gara 2 è arrivato con un gran ritmo negli ultimi giri, proprio ciò che gli era mancato nella prima corsa. Dietro di lui, Philipp Oettl torna finalmente a ruggire conquistando il primo podio dell'anno con la Ducati di Feel Racing. Giù dal podio altre due Panigale, quelle di Marcel Schroetter e Valentin Debise, mentre Stefano Manzi è calato nel finale e deve accontentarsi della sesta piazza.

arrivo

La gara degli italiani

Per l'italiano di Ten Kate, però, il risultato è utile: i rivali per il campionato Tom Booth-Amos e Bo Bendsneyder non sono andati oltre la nona e la decima posizione, dietro anche ad Aldi Mahendra e Corentin Perolari. A punti Federico Caricasulo (undicesimo) e Filippo Farioli (tredicesimo), nonostante entrambi abbiano dovuto scontare un doppio long lap penalty per partenza anticipata.

classifica
classifica

La vittoria di Buis

In Supersport 300 si conferma la legge di Jeffrey Buis: o vince, o cade. Oggi l'olandese ha conquistato il quarto successo in sei gare, riprendendo la vetta della classifica generale. Secondo Benat Fernandez davanti a Humberto Maier. Punti per Marco Gaggi (8º), Matteo Vannucci (11º), Kevin Sabatucci (14º) e Mirko Gennai (15º).

arrivo