Supersport a Most, Gara 2: Oncu e Buis tornano a vincere
SUPERSPORTOncu imprendibile in Gara 2 di Supersport a Most, podio inedito con Mahias e Oettl. Manzi 6º, giù Masià. In Supersport 300 vince Buis
Can Oncu completa un weekend a punteggio quasi pieno cogliendo la vittoria in Gara 2 di Supersport a Most. Dopo il secondo posto del sabato, il pilota di Evan Bros è stato consistente per tutti i diciannove giri previsti, dimostrandosi abile in frenata e nella gestione della gomma. Per Oncu è un ottima ripresa dopo la debacle di Cremona, con la classifica mondiale che torna a sorridergli per posizioni importanti.
Anche Lucas Mahias lascia Most senza rimpianti. Il secondo posto di Gara 2 è arrivato con un gran ritmo negli ultimi giri, proprio ciò che gli era mancato nella prima corsa. Dietro di lui, Philipp Oettl torna finalmente a ruggire conquistando il primo podio dell'anno con la Ducati di Feel Racing. Giù dal podio altre due Panigale, quelle di Marcel Schroetter e Valentin Debise, mentre Stefano Manzi è calato nel finale e deve accontentarsi della sesta piazza.

La gara degli italiani
Per l'italiano di Ten Kate, però, il risultato è utile: i rivali per il campionato Tom Booth-Amos e Bo Bendsneyder non sono andati oltre la nona e la decima posizione, dietro anche ad Aldi Mahendra e Corentin Perolari. A punti Federico Caricasulo (undicesimo) e Filippo Farioli (tredicesimo), nonostante entrambi abbiano dovuto scontare un doppio long lap penalty per partenza anticipata.


La vittoria di Buis
In Supersport 300 si conferma la legge di Jeffrey Buis: o vince, o cade. Oggi l'olandese ha conquistato il quarto successo in sei gare, riprendendo la vetta della classifica generale. Secondo Benat Fernandez davanti a Humberto Maier. Punti per Marco Gaggi (8º), Matteo Vannucci (11º), Kevin Sabatucci (14º) e Mirko Gennai (15º).
