Motocross, la MXGP torna in Germania: il round 10 su Sky
motocrossSiamo al decimo round, il giro di boa della stagione. Si arriva sul classico circuito di Teutshenthal e qui, a pochi chilometri da Halle, nell'ex Germania Est, il motocross ha radici profonde. In pista si rinnoverà la sfida tra il leader della classifica Romain Febvre e Lucas Coenen. Qui tutto quello che c'è da sapere sull'appuntamento che potrete seguire live domenica su Sky Sport Max: alle ore 14 Gara 1 e alle 17 Gara 2
Dopo l'entusiasmante prova francese di Ernée, il Mondiale MXGP entra nel vivo con un altro tempio del motocross, la leggendaria pista di Teutschenthal, in Germania. Siamo al decimo round, il giro di boa della stagione. Qui, a pochi chilometri da Halle, nell'ex Germania Est, il motocross ha radici profonde. La "Talkessel" - questo il nome del tracciato – è un vero e proprio anfiteatro naturale. Non a caso "conca" è la traduzione letterale: il circuito si adagia sul fondo di questa depressione, creando una pista unica e suggestiva fatta di grandi salti, lunghi canali e curve in contro pendenza.
Ancora Febvre vs Coenen
In pista si rinnoverà la sfida tra il leader della classifica Romain Febvre e Lucas Coenen, usciti a pari punti dal precedente round francese. I due sono separati in classifica da 47 punti e tutto può ancora succedere. Nelle ultime gare si sono spartiti le vittorie, per il round tedesco non si può sottovalutare Jeffrey Herlings che, nonostante una tipologia di fondo sulla carta a lui ostile, ha sempre ottenuto grandi risultati in questa pista. E poi c’è la pattuglia italiana con Andrea Bonarcorsi sulla Fantic Motor a un passo dal podio del precedente GP e Mattia Guadagnini sulla Ducati a caccia di riscatto. In gara anche Alberto Forato seppur ancora convalescente dopo il brutto infortunio al ginocchio.
GP Germania, programma del Mondiale Motocross su Sky
- La gara domenica 1 giugno in diretta sul canale Sky Sport Max: alle 14 Gara 1 e alle 17 Gara 2.