Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Superbike a Donington: dominio Razgatlioglu, tripletta e primo posto in campionato

superbike
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Su una delle sue piste preferite, Razgatlioglu vince Superpole Race e Gara 2, passando in testa alla classifica di Superbike. Bulega lascia Donington con tre secondi posti, Bautista ritrova il podio in Gara 2

GLI HIGHLIGHTS DI GARA 2

Toprak Razgatlioglu attendeva con impazienza il weekend di Donington, una delle piste sulle quali si è trovato meglio in carriera. L'obiettivo era il sorpasso in classifica generale su Nicolò Bulega e il terreno amico lo ha aiutato a centrarlo: il pilota turco di casa BMW ha fatto sue anche Superpole Race e Gara 2, completando una tripletta perentoria in Inghilterra. Sia nella gara corta che in quella pomeridiana Toprak ha dominato e la sua vittoria non è mai stata in discussione. Con Bulega sempre secondo, a cinque round dal termine, tra i due ballano soli quattro punti a favore di Razgatlioglu.

Classifica Gara 2 Sbk Donington

Bautista rischia di insediare Bulega per il 2° posto

Bulega ha limitato al meglio i danni, dovendo rimediare a delle partenze non felici in entrambe le gare. Se dietro di lui in Superpole Race si è piazzato Sam Lowes, in Gara 2 la scivolata dell'inglese ha lasciato campo libero ad Alvaro Bautista, che dopo la quarta piazza della 'sprint', ha rischiato di insidiare il compagno di squadra all'ultimo giro. Buonissimo anche il bottino di Andrea Locatelli, quinto al mattino e quarto in Gara 2, mentre Danilo Petrucci ha faticato più del sabato finendo settimo e quinto. La lotta per il podio è rimasta però orfana di Alex Lowes, unfit dopo la scivolata di ieri.

In Gara 2 sprofonda Rea, Iannone settimo

Un brillante Garrett Gerloff ha concluso sesto in Gara 2 dopo il buon ottavo posto di Superpole Race, in un round certamente positivo. Non bene invece Jonathan Rea, la cui sesta posizione della mattinata aveva fatto ben sperare, salvo poi vederlo sprofondare quindicesimo in una Gara 2 anonima. Nella corsa lunga, Andrea Iannone ha colto il settimo posto davanti a Dominique Aegerter e Remy Gardner, con Iker Lecuona in top ten. Punti per Yari Montella tredicesimo, meno fortunati Axel Bassani (sedicesimo) e Michael Rinaldi (diciottesimo)

Classifica Mondiale sbk
Superpole Race classifica sbk