Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sbk 2025 in Ungheria: prove libere a Sam Lowes, poi Toprak e Iannone. Tempi e risultati

superbike
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

La prima giornata di prove a Balaton Park premia Sam Lowes, il più rapido nelle FP2 di Superbike. Razgatlioglu 2° e comunque favorito, bene Iannone terzo in entrambe le sessioni. 8° Bulega, poi Petrucci

SUPERBIKE A BALATON, LA GUIDA TV

 

Il mondiale Superbike debutta al Balaton Park, in Ungheria, e lo fa con una piccola sorpresa in vetta alla classifica. Dopo il dominio di Toprak Razgatlioglu in FP1, nella sessione pomeridiana ecco spuntare un velocissimo Sam Lowes, capace di strappare il miglior tempo di giornata in 1'39"528. Secondo già al mattino, l'inglese di casa Marc VDS ha confermato il trend positivo degli ultimi round, candidandosi a un ruolo da protagonista. Razgatlioglu, a dire il vero, resta il favorito per quanto visto oggi, ma tutto è ancora da scrivere. Il gruppo è piuttosto compatto e la terza posizione in entrambe le sessioni è andata ad Andrea Iannone, che nonostante qualche problema di setup ha tenuto dietro Iker Lecuona (scivolato in FP2) e un Remy Gardner fresco di rinnovo di contratto con Yamaha GRT. 

Inizio in salita per Nicolò Bulega

Sesto crono per Alvaro Bautista, poi la Bimota di Alex Lowes, mentre per Nicolò Bulega arriva "solo" un'ottava piazza dovuta a un feeling non perfetto con la moto (soprattutto in frenata). Danilo Petrucci segue a ruota, top ten per un buon Ryan Vickers. Subito fuori dai dieci Andrea Locatelli e Yari Montella, con Axel Bassani quindicesimo e Michael Ruben Rinaldi al ventiduesimo posto.

I risultati del venerdì di Balaton

Superbike Balaton Park risultati prove libere