Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Superbike a Estoril: Bulega vince Gara 2, a Razgatlioglu la Superpole Race

estoril
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

I due mattatori del mondiale 2025 si dividono le vittorie nella domenica di Superbike a Estoril: prima Razgatlioglu fa sua la Superpole Race, poi Bulega si impone in Gara 2. Bautista sempre a podio, Locatelli incamera punti per la lotta al terzo posto della generale

SUPERBIKE, TUTTE LE NEWS

Nell'ultima giornata di gare a Estoril la Superbike ha visto i suoi mattatori dividersi le vittorie, con Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega imprendibili per tutti gli altri. In una Superpole Race tiratissima, iniziata con un paio di giri di vera bagarre, il turco ha avuto la meglio sul rivale per solo mezzo secondo. Il passo di Razgatlioglu e Bulega è stato impressionante: quasi un secondo al giro più rapido rispetto a quello di Alvaro Bautista, terzo, e del gruppo degli inseguitori. Al quarto posto è giunto Andrea Locatelli, braccato dal rimontante Andrea Iannone. Xavi Vierge al sesto posto ha preceduto Remy Gardner, mentre la zona punti è stata chiusa da Axel Bassani e Michael Van Der Mark. Jonathan Rea è scivolato mentre lottava per il podio.

Cos'è successo in Gara 2

In Gara 2, invece, i ruoli si sono invertiti. Bulega è partito alla perfezione e ha comandato la gara dalla prima all'ultima curva, mentre uno start non perfetto e un violento calo della gomma posteriore hanno relegato Razgatlioglu al secondo posto. Al termine del weekend il pilota di casa Bmw mantiene trentanove punti di vantaggio sull'italiano, che sale a undici vittorie in stagione e insieme a Bautista (ancora terzo) consegna il titolo team ad Aruba.it Racing - Ducati. Bautista, peraltro, ha guadagnato il terzo posto nella generale con otto punti di vantaggio su Danilo Petrucci e su Locatelli, quinto al traguardo.

 

Vierge si è confermato competitivo facendo ancora sesto davanti a Gardner, con Bassani e Rea non distanti in ottava e nona piazza. Decimo Van Der Mark in volata su Garrett Gerloff, dodicesimo invece Iannone dopo una partenza anticipata punita con due long lap penalty. A punti Ryan Vickers, Bahattin Sofuoglu e Yari Montella, caduto Michael Ruben Rinaldi

L'ordine di arrivo di Gara 2

Superbike ordine di arrivo Gara 2 Estoril

Superbike, la classifica del Mondiale dopo il round di Estoril

Superbike classifica mondiale