In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Djokovic è oro alle Olimpiadi: Alcaraz battuto in due set 7-6, 7-6

Era l'unico grande torneo che ancora mancava nel suo straordinario palmares: batte in due set 7-6, 7-6 Alcaraz e completa il career 'Golden Slam' (vincere i quattro principali tornei più l'oro ai Giochi), è il quinto a riuscirci nella storia. E ora la finale per l'oro del doppio femminile con le azzurre Errani e Paolini. I Giochi olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky

LA FINALE DEL DOPPIO ERRANI-PAOLINI LIVEOLIMPIADI, RISULTATI LIVE

Condividi:

in evidenza

DJOKOVIC-ALCARAZ 7-6, 7-6: DJOKOVIC E' ORO OLIMPICO

  • I Giochi olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosportcon 10 canali a disposizione degli abbonati Sky
  • E ora il doppio femminile Errani-Paolini alla caccia di uno storico oro per l'Italia del tennis olimpico: SEGUILA LIVE
DJOKOVIC-ALCARAZ 7-6, 7-6: DJOKOVIC E' ORO OLIMPICO

E ora Errani-Paolini alla ricerca dell'oro

Appuntamento con la storia per Sara Errani e Jasmine Paolini, che inseguono l'oro nella finale del doppio femminile contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Sarà la terza medaglia italiana nel tennis olimpico dopo i bronzi di Musetti e De Morpurgo (1924). A breve il via sullo Philippe Chatrier. 

IL LIVEBLOG

E' il momento delle medaglie!

Sul Philippe Chatrier Djokovic, Alcaraz e il nostro Musetti, bronzo olimpico. 

Sul Philippe Chatrier Djokovic, Alcaraz e il nostro Musetti, bronzo olimpico.

Djokovic: "Ho dato cuore e anima per questo oro"

Tutta l'emozione di Nole dopo il trionfo: "Carlos non mollava mai, continuando a richiedermi di giocare il mio miglior tennis. Cosa c'è di speciale in questo oro? Soprattutto vincere per la Serbia". Alcaraz in lacrime: "Perdere così fa malissimo"

TUTTE LE PAROLE

Djokovic è in lacrime dopo la vittoria, ora l'abbraccio alla famiglia in tribuna.

Djokovic è in lacrime dopo la vittoria, ora l'abbraccio alla famiglia in tribuna.

Djokovic: è storico career ‘Golden Slam’!

Si tratta del titolo che spetta a chi vince in carriera i quattro principali tornei dello Slam (Wimbledon, Roland Garros, Australian Open e US Open) più l'oro olimpico. Nei tornei al singolare c'erano riusciti solo in quattro nella storia del gioco: Rafa Nadal, Andre Agassi, Serena Williams e Steffi Graf, l'unica a farcela nello stesso anno solare, il 1988. Ora c'è anche Nole in questa straordinaria élite!

Medaglia d'oro

Djokovic è oro olimpico! Battuto Alcaraz in due set

Conquista il titolo che ancora mancava nel suo straordinario palmares, lo fa battendo in due set Alcaraz e complendo il career 'Golden Slam' (vincere i quattro principali tornei più l'oro ai Giochi). Anche nel secondo set decisivo il tie-break. Punteggio finale di 7-6, 7-6 per Nole!

Djokovic è oro olimpico! Battuto Alcaraz in due set

Djokovic-Alcaraz 6-2, tie-break LIVE. Altro mini break di Djokovic! Ora ha quattro match point per l'oro olimpico! Due sul proprio servizio

Djokovic-Alcaraz 5-2, tie-break LIVE

Djokovic-Alcaraz 4-2, tie-break LIVE

Djokovic-Alcaraz 3-2, tie-break LIVE. Ancora mini break di Djokovic che prende punto sul servizio dello spagnolo. Nole chiude con un dritto in diagonale in corsa dopo uno scambio lunghissimo!

Djokovic-Alcaraz 2-2, tie-break LIVE

Djokovic-Alcaraz 2-1, tie-break LIVE. Alcaraz recupera il mini break di svantaggio!

Djokovic-Alcaraz 2-0, tie-break LIVE

Djokovic-Alcaraz 1-0, tie-break LIVE. Subito punto di Nole sul servizio dello spagnolo. 

12° game: Djokovic tiene a zero Alcaraz, è ancora tie-break!

Djokovic subito avanti 15-0: Alcaraz manda in rete la risposta sul suo servizio. Poi 30-0 con un punto di volée a rete, quindi 40-0 col dritto. Alcaraz a zero: è ancora tie-break!

11° game: Alcaraz tiene a zero Djokovic

Game rapido, Alcaraz serve sempre bene e lascia a zero l'avversario. 

Game rapido, Alcaraz serve sempre bene e lascia a zero l'avversario.

10° game: Djokovic non sbaglia al servizio

Djokovic al servizio: primo punto suo, poi errore un po' gratuito sbagliando la smorzata per il 15 pari. Nole va comunque sul 40-15 e chiude poco dopo il gioco. Intanto siamo a due ore mezza di partita. 

9° game: Alcaraz si fa ancora rimontare da 40-0, poi tiene il servizio ai vantaggi

Primo scambio bellissimo con Nole che salva due-tre volte il punto, ma con Alcaraz che chiude comunque a rete il 15-0. Poi una bella prima di servizio dello spagnolo, che vola fino al 40-0. Nole reagisce arrivando fino ai vantaggi da 40-0, esattamente come nel primo game del secondo set. Magia di Alcaraz per il vantaggio, poi lo smash per tenere il servizio. 

8° game: Djokovic tiene il servizio ai vantaggi

Grandi risposte di Alcaraz che porta il game sul 30 pari, ma è comunque Djokovic a conquistare game point con una grande prima (80% di punti con la prima per Nole). Annullato. Si va ai vantaggi (per il nono game): è un errore forzato di dritto dello spagnolo a mandare il secondo set sul quattro pari.