Wimbledon, Hurkacz: "Donerò 100 euro al popolo ucraino per ogni mio ace"
wimbledonLodevole iniziativa del tennista polacco durante i Championships in favore della popolazione ucraina. "Spero che il mio servizio funzioni bene" scherza Hurkacz sui social
Cento euro donati in beneficienza alla popolazione ucraina per ogni ace realizzato durante Wimbledon. È l'iniziativa annunciata sui social da Hubert Hurkacz, n. 10 ATP, in vista dei Championships: "Mi impegno a donare 100 euro per ogni ace che realizzerò a Wimbledon per aiutare e sostenere il popolo ucraino - scrive il tennista polacco - Spero che il mio servizio funzioni bene". Hurkacz ha già messo a segno 452 ace nel 2022 (la media di 11,6 a partita), terzo nel circuito solo dietro a John Isner (539) e Reilly Opelka (484). Un dato che il polacco spera di incrementare velocemente a Wimbledon, ma stavolta con uno scopo benefico.
Il cammino di Hurkacz
Hurkacz, che nel 2021 ha giocato le semifinali a Wimbledon dove perse contro Berrettini, debutterà quest'anno contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n. 38 della classifica mondiale. Il polacco, n. 7 del seeding, si trova nella parte alta del tabellone, quella guidata da Novak Djokovic.