Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atp Parigi, Auger-Aliassime in finale: Bublk battuto in due set

atp parigi

Auger-Aliassime batte Bublik e centra la seconda finale in carriera a livello Masters 1000. Con questo risultato il canadese sorpassa Musetti nella Race Atp e vede le Finals più vicine. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

LIVE: SINNER-AUGER ALIASSIME - PAOLINI-SABALENKA

Finale e sorpasso su Musetti nella Race. È un colpo doppio quello di Felix Auger-Aliassime, primo finalista del Masters 1000 di Parigi grazie alla vittoria su Sasha Bublik con il punteggio di 7-6, 6-4 in un'ora e 37 minuti. Un successo chiave, tra i più importanti della stagione del canadese che con questo risultato scavalca Lorenzo Musetti all'ottavo posto nella Race per le Atp Finals per Torino e vede la qualificazione sempre più vicina, che potrebbe diventare aritmetica in caso di trionfo alla Défense Arena. 

Leggi anche

Atp Finals 2025, la race per Torino: la classifica

Il racconto della partita

È stata una semifinale dai due volti per Auger-Aliassime. Il primo set è stato sempre sul filo dell'equilibrio, volato via rapidamente on serve fino al tiebreak. Qui il candese ha alzato il livello, in un tiebreak dominato 7-3 e impreziosito da tre ace. Ritmo e qualità più bassa nel secondo set, segnata da un totale di cinque break. Per due volte Auger-Aliassime ha perso il servizio, ma in entrambi i casi Bublik (che ha chiuso l'incontro con 15 vincenti e 23 errori non forzati) non ha sfruttato il break di vantaggio e da 4-1 in suo favore ha perso cinque game consecutivi. 

Leggi anche

Sinner domina Zverev 6-0, 6-1: è in finale!

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS