Coppa Davis, Germania in semifinale: Argentina battuta 2-1
coppa davisLa Germania centra la semifinale in Coppa Davis per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 sull'Argentina. Decisiva la vittoria del doppio Krawietz/Puetz al quinto match point nel tiebreak del terzo set. I ragazzi di capitan Kohlmann torneranno in campo sabato alle 12 contro la Spagna
Per il secondo anno consecutivo la Germania è in semifinale di Coppa Davis. I tedeschi di capitan Michael Kohlmann hanno battuto 2-1 l'Argentina, al termine di un tie ricco di emozioni dall'inizio alla fine. Una vittoria in rimonta per la Germania, che dopo aver perso il primo singolare si è affidata a Sascha Zverev e il doppio Krawietz/Puetz.
Il racconto dei match
Eppure il tie era partito meglio per l'Argentina che aveva conquistato il primo singolare grazie a Tomas Etcheverry. Una vittoria nel segno della resilienza per il n. 60 al mondo, con un doppio 7-6 su Jan-Lennard Struff in poco più di due ore di gioco. Una partita segnata dalla straordinaria resa al servizio dell'argentino che ha chiuso l'incontro con 23 ace. Bravo a recuperare da 1-3 nel primo set, è stato superiore all'avversario soprattutto nei "pressure point". Poi, però, è iniziata la rimonta tedesca. A mettere il primo tassello ci ha pensato Sascha Zverev. Al ritorno in Coppa Davis dopo due anni e mezzo di assenza, il n. 3 al mondo ha battuto Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4, 7-6 in un'ora e 36 minuti. Zverev è stato solido e centrato nei momenti chiave, ma soprattutto ha alzato esponenzialmente il livello nel tiebreak del secondo set. Decisivo, dunque, è stato il doppio. La partita più emozionante vista finora a Bologna, vinta da Krawietz e Puetz contro Molteni e Zeballos con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 dopo 2 ore e 30 minuti di gioco. Una partita punto a punto dall'inizio alla fine, risolta dai tedeschi solo al quinto match point e dopo averne annullati tre agli argentini. La Germania accede così in semifinale dove affronterà la Spagna: appuntamento sabato alle 12.
Leggi anche
Spagna in semifinale: Repubblica Ceca battuta 2-1
Germania-Argentina, i risultati dei match di Coppa Davis
- Struff (Ger) - Etcheverry (Arg) 6-7, 6-7
- Zverev (Ger) - Cerundolo (Arg) 6-4, 7-6
- Krawietz/Puetz (Ger) - Molteni/Zeballos (Arg) 4-6, 6-4, 7-6