Chi è Anna Kalinskaya, la nuova fidanzata di Sinner
Il campione azzurro, stuzzicato dalla stampa sulle voci di una love story con la collega russa, ha risposto nel suo stile: "Sto con Anna, è vero, però teniamo tutto molto riservato. Di più non dico". Conosciamo meglio la tennista, attuale numero 25 del mondo
- Jannik Sinner è tornato con una vittoria al primo turno del Roland Garros: il numero 2 del mondo ha battuto in tre set (6-3, 6-3, 6-4) lo statunitense Christopher Eubanks (n.43) sulla terra rossa dello slam parigino, dopo che un infortunio all'anca lo aveva costretto a saltare gli Internazionali d'Italia. "Non sono al 100% - le parole dell'azzurro - ma lavoro giorno dopo giorno per recuperare la forma migliore e cerco di divertirmi ed essere felice quando sono in campo, che è la cosa più importante".
- Sulle tribune dello stadio Suzanne Lenglen di Parigi c'era anche la tennista Anna Kalinskaya, che era già stata 'paparazzata' in compagnia di Jannik in un ristorante della capitale francese. E l'altoatesino non si è sottratto all'inevitabile domanda della stampa sulle voci di una love story con la collega russa: "Sto con Anna, è vero, però teniamo tutto molto riservato, conoscete la mia riservatezza... di più non dico".
- Nata a Mosca il 2 dicembre del 1998, gioca a tennis da bambina ed è attualmente la numero 25 al mondo, suo best ranking.
- La russa ha vinto 7 titoli in singolare e 9 in doppio nel circuito ITF, più un altro titolo WTA nel doppio.
- La prima parte di questo 2024 è stata molto positiva per la moscovita, che ha iniziato la stagione raggiungendo per la prima volta i quarti di finale in uno slam, battendo a Melbourne Katie Volynets, Sloane Stephens e Jasmine Paolini, eliminata a un passo dalla semifinale dalla cinese Zheng Qinwen con il punteggio di 7-6(4) 3-6 1-6.
- Lo scorso febbraio tocca il punto più alto - finora - della sua carriera: elimina ai quarti Coco Gauff e in semifinale liquida con un doppio 6-4 la numero uno al mondo Iga Swiatek, volando alla sua prima finale WTA in singolare.
- Il 24 febbraio affronta nella finale di Dubai la toscana in una partita equilibratissima: la russa ha anche la chance di servire per ben due volte per il match, ma alla fine deve arrendersi all'azzurra con il punteggio di 6-4 5-7 5-7.
- Anche prima di conoscere Jannik, Anna aveva un debole per l'Italia, come testimoniano le tante foto legate al nostro Paese condivise sul suo profilo Instagram, dove conta circa 230mila followers. Qui 'insieme' alla grande Sophia Loren.
- Tra le sue passioni sportive - extra-tennis - c'è il calcio: eccola al Santiago Bernabeu per una partita del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
- Qui, invece, con il suo inseparabile cagnolino: Kobe!
- Anna è sempre molto 'fashion', con una vera passione per le scarpe.
- Ammiriamo altri scatti pubblicati sul suo account Instagram dalla bellissima tennista, sempre in viaggio per il mondo grazie al tennis.