Serie A e non solo: le vacanze dei calciatori che non saranno ai Mondiali. FOTO
I giocatori che non prenderanno parte al Mondiale - perché le loro nazionali non si sono qualificate, perché infortunati o esclusi dalle convocazioni - si 'consolano' con qualche giorno di vacanza insieme alle compagne e alle famiglie: vediamo dove sono i calciatori di Serie A e non solo
Mario Balotelli è uscito nuovamente dai radar della Nazionale e del ct Roberto Mancini, ma ai Mondiali l'Italia non ci sarà... e qualsiasi dubbio su una possibile convocazione dell'attaccante del Sion è stato fugato a monte: così, all'ex giocatore di Inter, Milan e Manchester City non resta che 'consolarsi' con una vacanza a Las Vegas, nel deserto di Mojave.
Anche Thiago Alcantara ha scelto Las Vegas, insieme alla moglie Julia. Ma il suo caso è diverso: al contrario dell'Italia la Spagna ci sarà eccome in Qatar, ma non il centrocampista del Liverpool, escluso di lusso dalla lista di Luis Enrique.
Un altro giocatore del Liverpool che sarà costretto a guardare i Mondiali in tivù, nella sua casa di Barrancas. Tra i più preziosi nella 'top 11' dei calciatori che appartengono alle nazionali che non si sono qualificate al Mondiale, come appunto la Colombia di Luis Diaz. Che, comunque, avrebbe saltato la competizione a causa della lesione ai legamenti del ginocchio subita a ottobre dopo uno scontro di gioco con Thomas Partey nella sfida di Premier tra i 'Reds' e l'Arsenal.
La Colombia di Luis Diaz e di Juan Cuadrado: il giocatore della Juventus è volato in Galilea insieme alla moglie Melissa.
Serie A, calendario e programmi delle squadre durante i Mondiali
Un viaggio speciale quello a Gerusalemme per Cuadrado, profondamente religioso. "Una prova della nostra fede - ha scritto il colombiano sul suo account Instagram - il luogo dove il nostro salvatore è nato, morto, risorto e presto tornerà per ripristinare tutte le cose".
Juan Cuadrado e Melissa Botero
In Qatar non ci sarà un altro juventino: Paul Pogba. Stagione complicata per il francese che, dopo il suo ritorno alla Juventus, era stato fermato dalla lesione al menisco esterno del ginocchio destro. Inizialmente si era optato per una terapia conservativa, poi la decisione dell'intervento chirurgico a settembre e la definitiva rinuncia al Mondiale. Ma il centrocampista non ha smarrito il suo spirito e ha festeggiato a Torino il compleanno della moglie Zulay, condividendo delle foto e una battuta: "Stai diventando vecchia!"
Niente Mondiali per la Bosnia di Edin Dzeko: l'attaccante interista ne 'approfitterà' per trascorrere del tempo prezioso con la moglie Amra e i loro bambini.
Giornata 'alternativa' - sempre a Milano - per Alessio Cragno e la sua Silvia: il portiere del Monza - che ha collezionato due presenze con l'Italia del Mancio - si è concesso un giretto al Museo delle illusioni, "dove niente è come sembra".
Il problema accusato alla schiena nel riscaldamento di Atalanta-Inter non ha permesso a Rafael Toloi di aggregarsi all'Italia per le amichevoli con Albania e Austria. Niente di meglio allora che una vacanza romantica a Venezia per il capitano della 'Dea' insieme alla moglie Flavia.
Rafael e Flavia Toloi a Venezia
Da Venezia a Roma con il laziale Felipe Anderson e l'ex biancoceleste - oggi al Gremio - Lucas Leiva, per una 'rimpatriata' tra brasiliani e vecchi compagni di squadra con le rispettivi mogli e vista Colosseo!
Giornata indimenticabile per un altro laziale: il 16 novembre Mattia Zaccagni e la sua dolce metà Chiara Nasti sono diventati genitori del piccolo Thiago!
Bello di papà!
Fede laziale, ma muscoli e cuore del Bologna: Lorenzo De Silvestri e la moglie Carlotta hanno scelto il Sudafrica per il break 'Mondiale'.
La coppia sulla cima di Table Mountain, il rilievo che sovrasta Città del Capo.
Mare tropicale e relax totale sull'amaca... per un altro giocatore del Bologna: Riccardo Orsolini!
Un 'grande classico', ormai: Mauro Icardi alle Maldive! L'attaccante del Galatasaray sarà da solo... o in compagnia?
Sì, c'è anche la moglie Wanda Nara in versione: "Ma dove vai, bellezza in bicicletta..."
È sfumato sul più bello il sogno del milanista Alexis Saelemaekers - reduce da uno stop di oltre un mese per infortunio - di andare ai Mondiali con il suo Belgio, 'tagliato' dalla lista definitiva dei convocati. Guarderà le prime partite dei 'Diavoli Rossi' dalla meravigliosa Bali!
La 'linguaccia' del jolly rossonero
La Svezia di Zlatan Ibrahimovic non sarà ai Mondiali, ma il fuoriclasse rossonero - operato a settembre al ginocchio sinistro - è sulla via del recupero e non vede l'ora di tornare in campo con la maglia del Milan. Nell'attesa, è stato protagonista di un simpatico siparietto ai Globe Soccer Awards, a Dubai, dove ha ricevuto il premio alla carriera. L'attaccante si è rivolto così a Paolo Maldini e Frederic Massara, presenti alla cerimonia: "Però la mia carriera non è ancora finita. Ho ancora della strada da fare, rilassatevi...".
In Qatar mancherà anche Momo Salah: il suo Egitto si è dovuto arrendere nello spareggio decisivo al Senegal, fuori ai rigori (anche l'attaccante del Liverpool ne ha sbagliato uno). In compenso... sempre ai Globe Soccer Awards, è stato premiato come giocatore dell'anno dai voti dei tifosi attraverso TikTok.
Globe Soccer Awards 2022: tutti i vincitori
Non ha perso il sorriso Sergio Ramos, accompagnato a Dubai dalla splendida moglie Pilar Rubio, premiato ai Globe Soccer come migliore difensore di tutti i tempi. Eppure... non sarà ai Mondiali con la sua Spagna: escluso da Luis Enrique.
Mondiali, la top 11 dei giocatori non convocati
Il campionissimo del Psg ha postato su Instagram la foto della sua immagine riflessa sul Burj Khalifa, proprio con la maglia delle Furie Rosse...
Un altro spagnolo, Gerard Deulofeu, guarderà il Mondiale sul divano, circondato dalla famiglia nella sua Catalogna. E che spavento... dopo l'infortunio nella partita contro il Napoli: "Ho avuto paura per il ginocchio - ha rassicurato l'attaccante - ma si tratta solo di una distorsione". Mister Sottil, insomma, lo riavrà alla ripresa del campionato.
Vacanze a casa, nel suo Brasile, anche per Arthur Cabral, attaccante della Fiorentina.
Stephan El Shaarawy è volato a Londra con il fratello Manuel e il giocatore della Roma - 29 presenze e 6 reti in Nazionale - ha preso la palla al balzo per vedere le stelle dello snooker ai campionati britannici in svolgimento allo 'York Barbican'.
Vacanza da sogno per Gabriel Strefezza, attaccante italo-brasiliano del Lecce, che ha portato la sua bellissima famiglia a Disneyland Paris!