Esplora tutte le offerte Sky
Nations LeagueQuarti - domenica 23 marzo 2025Quarti - dom 23 mar
Fine
3 - 3Tot: 5-4
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Germania
Kimmich J. 30' (Rig.)Musiala J. 36'Kleindienst T. 45'
3 - 3 Italia
Kean M. 49', 69'Raspadori G. 90' + 5' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Germania–Italia: come seguire la partita.

Segui live la partita di Nations League Germania-Italia su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio SIGNAL IDUNA PARK domenica 23 marzo 2025 alle ore 20:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Germania e Italia e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Nations League?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: GermaniaItalia
Campionato: Nations League
Data: domenica 23 marzo 2025
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: SIGNAL IDUNA PARK

Germania-Italia 3-3, due gol di Kean e uno di Raspadori non bastano: cronaca e tabellino

Un’Italia dai due volti pareggia in Germania 3-3 e va fuori dalla Nations League. I tedeschi dominano il primo tempo e demoliscono gli Azzurri segnando tre reti: vanno in gol Kimmich su rigore, Musiala (disattenzione della difesa) e Kleindienst. Nella ripresa Italia trasformata: Kean fa doppietta, negato un rigore a Di Lorenzo e successivamente concesso per un fallo di mano: Raspadori fa 3-3 ma non basta

MUSIALA, GOL A PORTA VUOTA - PAGELLE

Classifica marcatori Nations League 2024-2025: Gyokeres inseguito da Cristiano Ronaldo

Dopo l'andata dei quarti di Nations League lo svedese Gyokeres resta in vetta alla classifica marcatori, nonostante non si sia qualificato. Non riesce a ridurre il distacco Cristiano Ronaldo, rimasto a secco in Danimarca. Sul podio anche un giocatore della Serie A.CLICCA QUI

Le formazioni ufficiali

GERMANIA (3-4-2-1): Baumann; Schlotterbeck, Tah, Rudiger; Kimmich, Stiller, Goretzka, Mittelstadt; Musiala, Sané; Kleindienst. CT Nagelsmann.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Bastoni, Buongiorno; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. CT Spalletti.

Cosa serve all'Italia per qualificarsi

La Nazionale di Spalletti avrà un solo risultato a disposizione domenica in Germania per qualificarsi alle Final Four di Nations League, in programma a giugno. CLICCA QUI

In Germania o in Italia la fase finale

La fase finale sarà ospitata dalla vincitrice del quarto di finale tra Italia e Germania.

Il calendario delle semifinali di Nations League

Le semifinali si giocheranno mercoledì 4 e giovedì 5 giugno 2025 e decideranno chi disputerà le finali per il primo e terzo posto di domenica 8.

Chi vince va alle Final Four

La vincente di questo incontro si qualificherà alle Final Four e affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale tra Danimarca e Portogallo.

Proprio a Dortmund l'ultima vittoria dell'Italia in Germania

L'ultima vittoria dell'Italia in terra tedesca risale a 19 anni fa, quando Fabio Grosso e Alessandro del Piero spezzarono i cuori ai tifosi locali nei tempi supplementari della semifinale della Coppa del Mondo.

Dal ritiro di Klose, Germania a caccia di un centravanti

Da quando Miroslav Klose ha appeso gli scarpini al chiodo, la Germania è alla ricerca di un centravanti vero e proprio. Niclas Füllkrug si è fatto avanti prima e durante EURO 2024, ma gli infortuni hanno spianato la strada a Tim Kleindienst. Il 29enne di Mönchengladbach ha segnato tre gol in cinque partite e ha aggiunto la “presenza in area” richiesta da Nagelsmann.

Dai Mondiali 2002 la Germania non gioca due sfide in tre giorni

Bisogna risalire agli spareggi per la Coppa del Mondo del 2002 per ricordare l'ultima volta che la Germania ha dovuto giocare due sfide nell'arco di tre giorni. All'epoca, dopo un pareggio 1-1 a Kiev, la Germania ha battuto l'Ucraina 4-1 in casa grazie anche alla doppietta di Michael Ballack

Germania, a Dortmund una gara memorabile contro la Danimarca

Sempre qui, a Dortmund, la Germania ha disputato una memorabile partita contro la Danimarca a EURO 2024, caratterizzata da un fortissimo temporale. Anche in quell'occasione le azioni furono piuttosto avvolgenti, con Havertz e Musiala a segno in una vittoria 2-0 che regalò il pass per i quarti di finale.

Nations League 2024 2025, la top 11 per valore di mercato: ci sono anche Bastoni e Barella

In archivio le partite di andata delle Finals di Nations Laegue, con le 8 squadre che scenderanno in campo il 23 marzo per le gare di ritorno. Ma come sarebbe una squadra composta dai giocatori più costosi di queste 8 nazionali? Sarebbe semplicemente da sogno, e ci sono anche 2 italiani. Di seguito la top 11 per valore di mercato della Nations League.CLICCA QUI

Kimmich, 13 assist su 27 gol di testa segnati dalla Germania

Dal debutto di Kimmich nella sconfitta 3-1 contro la Slovacchia nel maggio 2016, la Germania ha segnato 27 gol di testa e Kimmich ha fornito gli assist per 13 di questi. Potrà preferire un ruolo a centrocampo, ma il suo stato di forma da terzino destro ci ricorda che un tempo era considerato il migliore in quella posizione.

Statistiche e tabellino di Germania-Italia

VS
I numeri del Match
Possesso palla56.9%
43.1%
Tiri in porta8
3
Tiri totali22
9
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco0
1
Falli commessi15
13
Ammonizioni3
4
Espulsioni0
0
Angoli6
4

Notizie Correlate