
Premier League, i migliori centri di allenamento in Inghilterra. LE FOTO
Enormi, funzionali, con tantissimi campi, palestre e costosissimi. Zabaleta quando vide l'attuale complesso del City disse: "Starei più volentieri qui che a casa mia". Con la Premier alle porte tutte le squadre stanno intensificando la preparazione alla nuova stagione: ecco i centri sportivi più belli d'Inghilterra
MANCHESTER UNITED-CHELSEA LIVE

Manca sempre meno all'inizio della nuova Premier. Squadre pronte a fare il loro debutto e al lavoro nei rispetti centri sportivi per partire al meglio. Ecco tutti i complessi più belli d'Inghilterra. Si parte da quello del City, di cui Zabaleta un giorno disse: "Starei più volentieri qui che a casa mia".

Ospita la prima squadra e anche le giovanili. Oltre ad essere stato spesso casa della nazionale inglese.

Situato a Carrington, nella Greater Manchester, rimpiazzò il The Cliff nel 2000. L'interno del centro si basa su due livelli. Al piano terra c'è una grande palestra, piste da corsa al coperto, campi da squash e da basket, sala pesi, una piscina da 25 metri e una termale, jacuzzi, tapis roulant subacquei, sauna e bagni turchi.

Al primo piano è invece presente l'ufficio del manager con vista sui campi di allenamento, sale per la fisioterapia e massaggi, la stazione di pronto soccorso, l'ufficio del medico, sale conferenze e un ristorante con posti a sedere per oltre cento persone.

Si trova nella zona di Compton a Wolverhampton, a circa un miglio a ovest dello stadio di casa del club, il Molineux. Dispone di cinque campi di allenamento riscaldati, una palestra completamente attrezzata e una piscina per l'idroterapia.

Norwich - Colney Training Centre