Tottenham-Everton 0-1: gol e highlights. Ancelotti batte Mourinho

Vittoria dell'Everton in casa del Tottenham, sfida con tante occasioni sia da una parte che dall'altra, soprattutto per Richarlison, Alli e Son. Alla fine decide un colpo di testa di Calvert-Lewin nel secondo tempo. Titolari sia James che Allan. Nell'altra partita della domenica vittoria 3-0 del Leicester sul WBA, in gol anche l'ex Atalanta Castagne

TOTTENHAM-EVERTON 0-1 (highlights)

55' Calvert-Lewin

 

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty (76' Ndombélé), Alderweireld, Dier, Davies; Hojbjerg, Winks (60' Bergwijn); Lucas, Alli (46' Sissoko), Son; Kane. All. Mourinho

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Allan, Doucouré; André Gomes (68' Sigurdsson), James Rodriguez (90'+2 Davies), Richarlison; Calvert-Lewin (89' Kean). All. Ancelotti

Ammoniti: Hojbjerg (T)

 

Ancelotti batte Mou e conquista i primi tre punti della nuova stagione di Premier. La rete della vittoria porta la firma di Calvert-Lewin, in un match divertente con tante occasioni sia da una parte che dall'altra. La sua inzuccata sull'assist di Digne (12° dal 2018-19, solo Alexander-Arnold e Robertson ne hanno sfornati di più) decide la sfida che chiude la domenica inglese. Pronti e via sono ben cinque i nuovi innesti estivi del mercato subito titolari, su tutti James e Allan nell'Everton (ma anche Doucouré più Doherty e Hojbjerg negli spurs). Primo tempo divertente con almeno quattro occasioni, due a testa: Richarlison si divora il vantaggio a porta vuota dopo aver saltato Lloris in area mentre un mancino di James si avvicina al palo. Sul fronte opposto servono invece due grandi parate di Pickford per salvare l'1-0 di Alli prima e Doherty poi. Sarà allora nella ripresa che si decide il match: Calvert-Lewin segna sulla punizione di Digne, Mou prova a correre ai ripari con Bergwijn e e Ndombélé (prima dentro anche Sissoko) ma non agguanta il pari. Anzi, sarà Richarlison a sfiorare il tris in un paio di circostanze. Dopo gli inserimenti di Ancelotti di Sigurdsson, Kean e Davies arriva il fischio finale. È 1-0 Everton.  

1 nuovo post
33' - Pickford super su Dele Alli! Ripartenza sprint del Tottenham con Son che serve Alli: controllo, ingresso in area e destro da posizione leggermente defilata sulla destra. Grande parata e palla in corner. 
- di marcosal93
26' - Ancora Son! L'esterno di Mourinho raccoglie il pallone sul centro sinistra dell'area e calcia col destro: tiro rimpallato da Coleman di testa. 
- di marcosal93
24' - Prima occasione Tottenham! Son si accentra dalla sinistra e lascia partire un cross col destro a giro: Kane non tocca, la palla sfila e sfora il palo alla sinistra di Pickford. 
- di marcosal93
17' - Richarlison ​calcia alto a porta vuota! Prima palla gol della partita, enorme. Il brasiliano si invola verso l'area degli Spurs e salta Lloris defilandosi sulla sinistra. In mezzo c'è Calvert-Lewin tutto solo e ancora uno spiraglio di porta libera: Richarlison sceglie di calciare mandando però clamorosamente alto. 

- di marcosal93
10' - Buon possesso palla Everton in avvio, 65% per la squadra di Ancelotti
- di marcosal93
5' - Ancora nessuna vera accelerazione, fase "di studio" per le due squadre.
- di marcosal93
1' - SI PARTE!
- di marcosal93
Ancelotti nel pre partita: "I nuovi acquisti si sono allenati bene, devono adattarsi un po' ma sono sicuramente in grado di fare bene. James è stato felice di venire qui, non vede l'ora di ricominciare a giocare con continuità, non è al cento per cento ma le sue qualità ci rendono migliori". 
- di marcosal93
Mourinho nel pre partita: "Hojbjerg e Doherty portano opzioni in più per una rosa più completa. Obiettivi? Bisogna pensare una partita alla volta, dando il massimo in ogni competizione". 
- di marcosal93
Ora su Sky Sport Football c'è "Premier Live", l'avvicinamento a Tottenham-Everton
- di marcosal93
Finita la prima partita della domenica di Premier: 3-0 dei Leicester sul WBA. Doppietta per Vardy e rete per l'ex Atalanta Castagne.
- di marcosal93
La stagione 2020-21 di Premier si è aperta con la netta vittoria per 3-0 dell'Arsenal sul Fulham: guarda gol e highlights
- di marcosal93
Ieri pomeriggio anche il pazzo 4-3 tra Liverpool e Leeds: guarda i gol
- di marcosal93
Inizia la Premier, gli approfondimenti

Ripasso di calciomercato: ecco il tabellone completo di acquisti e cessioni in Premier, come sono cambiate le squadre?
- di marcosal93
- di marcosal93
Focus allenatori: sai chi sono i 20 manager che si sfideranno in questa stagione? E quelli che hanno trionfato nelle varie edizioni della Premier? Un inglese non la vince dal 1992!
- di marcosal93

Pronti a ripartire? Al via oggi la prima giornata di Premier e allora giusto arrivare preparati. Quest’anno, ancora più delle ultime stagioni, il pronostico si allarga e i nomi delle pretendenti credibili al trofeo pure. Il commento di Massimo Marianella

- di marcosal93
Sai invece qual è la rosa più preziosa in Premier? Ecco la CLASSIFICA
- di marcosal93

La Premier League continua! Alle 17.30 calcio d'inizio della nuova stagione per Tottenham e Everton: qui tutto il programma del primo turno con i canali tv

- di marcosal93